fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Saut a Ginestra degli Schiavoni. Acheronte (Pd) contro l’Asl: “Toccati gli unici aspetti efficaci ed efficienti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alle ultime vicende che hanno caratterizzato le attività di emergenza territoriale nel Fortore, è intervenuto anche il Circolo del PD di Ginestra degli Schiavoni tramite il suo responsabile e consigliere comunale Giovanni Acheronte.

“Si è creata una situazione tragicomica – ha affermato Acheronte – che risulta purtroppo ampiamente preannunciata, in quanto, perfino chi non è della materia poteva immaginare i pericolosissimi disservizi, gli sperperi in tempi di “risparmi”, ed i pericoli per la salute e la vita dei cittadini di tutta la Valfortore.

Stranamente – ha continuato Acheronte – pochi giorni prima delle votazioni si è voluto in modo frettoloso e caparbio metter mano sull’unico aspetto della problematica sanitaria che stava dando prova di efficacia ed efficienza su tutto il territorio. Le due ambulanze di Ginestra e di Foiano hanno consentito per tutti questi anni di assistere tutti i paesi del comprensorio raggiungendoli nei tempi brevi previsti dalla normativa ed assicurando altresì la stabilizzazione del paziente e relativo trasporto presso i centri ospedalieri di accoglienza.

Si è trattato di un proprio e vero blitz quello perpetrato dalla ASL che riteneva di dover procedere ad effettuare inaugurazioni e tagli di nastri in piena campagna elettorale senza curarsi minimamente del’allarme sociale creatosi, del parere della stragrande maggioranza delle Amministrazioni Comunali e delle Istituzioni locali del bacino di competenza, del pericolo per la salute dei cittadini e degli sperperi di denaro pubblico che i provvedimenti della ASL stanno determinando di particolare gravità nel contesto di crisi economica in cui viviamo.

Anziché smantellare l’unica cosa buona che funzionava, – ha proseguito – i vertici della ASL, o i loro ispiratori, perché non hanno inteso metter mano a quelli che sono le vere carenze del sistema sanitario nei nostri paesi? Come circolo del PD – ha concluso Acheronte – approfondiremo con ogni mezzo ed in tutte le sedi l’intera vicenda che appare alquanto “strana” sia per i tempi che per gli effetti prodotti, ambulanze che scorrazzano per il Fortore da un estremo all’atro senza nessuna utilità per i poveri Fortorini.

La salute dei cittadini non ha colore politico, né i presidi possono esser considerati politici in quanto, almeno in questo settore non dovrebbero esistere “premialità” o “punizioni” a seconda delle collocazioni partitiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 1 settimana fa

Emergenza pediatra nel Fortore, Barone (Lega): “Subito un sostituto, non si abbandonino le famiglie”

redazione 1 settimana fa

Incarichi personale e concorso all’Asl, la Cisl FP elogia l’operato del direttore Volpe

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content