CRONACA
Montesarchio: si oppone al controllo dei carabinieri. In manette nigeriano 26enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è opposto al controllo dei carabinieri e, nonostante i tentativi di ricondurlo alla calma, ha aggredito uno dei militari, procurandogli lievi lesioni.
Per questo nella tarda mattinata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesarchio, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Kelvin Omoruyl, operaio nigeriano di 26 anni, domiciliato nel centro di accoglienza di Campoli del Monte Taburno.
L’episodio è accaduto a Montesarchio, lungo la centralissima via Napoli: il nigeriano è stato notato mentre discuteva animatamente con un altro giovane.
Quando i due uomini sono stati interrotti dall’intervento dei militari che hanno chiesto le generalità, l’extracomunitario – forse ancora teso per la discussione in atto – ha iniziato a inveire ed offendere le forze dell’ordine, passando, improvvisamente, alle vie di fatto.
Pochi istanti dopo è stato bloccato e condotto in Caserma dove, perquisito con esito negativo, rimarrà fino alla successiva traduzione presso il Tribunale di Benevento per la comparizione nel giudizio direttissimo.