fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

ArTelesia Film Festival: dopo le scuole, pubblicato il bando per le altre sezioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Successivamente alla pubblicazione del bando dedicato alle Scuole di ogni ordine e grado e alle Università, l’ArTelesia Film Festival ha lanciato in questi giorni le seguenti sezioni competitive: Filmaker indipendenti, Scuole di Cinema, Associazioni, Case di Produzione; Sezione DiVabili (registi diversamente abili e non che abbiano trattato il tema della disabilità o coinvolto attori diversamente abili in film non necessariamente a tema disabilità).

Il concorso intende favorire l’opera di sperimentazione cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, rispondere alle esigenze di crescita artistica dei registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile attraverso la valorizzazione e la diffusione del lungometraggio e del cortometraggio. L’adesione è gratuita.

E’ possibile partecipare con lungometraggi della durata minima di 50 minuti e cortometraggi della durata massima di 20 minuti realizzati dopo il gennaio 2010. Le opere , oltre che con la procedura on line indicata nella scheda di iscrizione, dovranno essere inviate su supporto DVD con allegata la “Scheda di iscrizione”.

E’ possibile scaricare bando e scheda di iscrizione dal sito www.artelesiafestival.it Il termine per l’invio delle opere è fissato per il 30 aprile 2013. I film pervenuti al concorso saranno valutati da una Giuria di esperti, coordinata dall’Organizzazione dell’ArTelesia Film Festival, che selezionerà le opere finaliste e vincitrici in base a criteri di originalità, efficacia del tema trattato e qualità tecnica. I vincitori saranno premiati durante la serata conclusiva del Festival che si terrà dal 29 luglio al 3 agosto 2013. Nel corso delle cinque precedenti edizioni sono stati premiati cortometraggi e lungometraggi di altissima qualità provenienti da diverse parti del mondo, in una kermesse che ha registrato un’affluenza e un favore sempre crescente da parte del pubblico.

Il Festival , inoltre, si caratterizza anche per una serie d’iniziative collaterali quali l’organizzazione di stage, convegni e incontri tra registi, attori ed esperti del settore, studenti che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema e appassionati, di mostre d’arte di artisti campani e nazionali, di spazi dedicati alla promozione del turismo e delle risorse del territorio con la presenza di qualificate aziende sannite.

L’ArTelesia , evento di rilievo nel panorama cinematografico campano, proiettato in una dimensione nazionale ed internazionale, si pregia del Patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, della Film Commission Regione Campania, dell’Ente per il Turismo di Benevento e delle Università degli Studi del Sannio, di Salerno, di Murcia e di Suor Orsola Benincasa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 2 settimane fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 8 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 12 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 13 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content