fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria (Udc): “Le parole di Mario Zoino squarciano il velo di ipocrisia nel Pd”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dichiarazioni rese ieri da Mario Zoino squarciano il velo di omertà ed ipocrisia che ha caratterizzato fino ad oggi il comportamento della classe dirigente del PD rispetto alle vicende giudiziarie riguardanti il Comune di Benevento”.

Questo è quanto affermato dal Segretario Provinciale dell’UDC e candidato alla Camera dei Deputati, Gennaro Santamaria, a proposito delle dichiarazioni fatte dall’ex consigliere comunale del PD, Mario Zoino, in occasione della conferenza stampa di adesione a Sinistra Ecologia e Libertà.

“Zoino spiega in modo chiaro – afferma Gennaro Santamaria – cosa sta realmente accadendo all’interno del PD a Benevento. I quattro “Signori” che governano ormai le vicende del PD, hanno imposto ai Consiglieri ed Amministratori, un omertoso silenzio sulle vicende giudiziarie che stanno riguardando Palazzo mosti. Non c’è quindi, nessuna volontà da parte del PD, di affrontare con un dibattito serio e trasparente, le vicende che stanno devastando ed umiliando l’immagine della nostra Città.

Per quanto ci riguarda invece, la vicenda giudiziaria non può essere assolutamente sottaciuta. Infatti, da un’attenta lettura delle carte emerge uno spaccato umiliante e sconcertante che, se si considerano i rapporti di proporzione, è assimilabile a quanto sta accadendo sul piano nazionale con le vicende che riguardano gli scandali del Monte dei Paschi di Siena e Finmeccanica.

Anche nell’inchiesta di Benevento infatti – prosegue Santamaria – emergono particolari inquietanti come il pagamento di tangenti per svariate centinaia di euro e truffe ai danni del Comune per milioni di euro. A questo si aggiungano i reati infamanti sul piano dei processi democratici che riguardano la corruzione e la concussione elettorale. Forse sarà vero, come dice Zoino, che il silenzio imposto in questa fase ai dirigenti del PD da parte dei “capo bastoni” di questo partito, sia il preludio ad uno stravolgimento dell’assetto amministrativo post elettorale che porterà alla conseguente caduta dell’Amministrazione Pepe.

Per quanto ci riguarda – conclude Santamaria – continueremo la nostra campagna di sensibilizzazione ed informazione della pubblica opinione cittadina con un azione di volantinaggio che svolgeremo nei prossimi giorni, così come sempre nei prossimi giorni, daremo vita alla sottoscrizione popolare di una mozione di sfiducia all’attuale Amministrazione Pepe”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Regolamento su beni confiscati, Libera non ascoltata in Commissione comunale: “Mancata occasione di confronto con la società civile”

redazione 6 giorni fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 6 giorni fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 6 giorni fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Benevento, successo per la giornata di prevenzione oncologica in Piazza Castello e il convegno al Museo

redazione 28 minuti fa

Il Forum delle Aree interne si aprirà con il messaggio del presidente Mattarella

redazione 33 minuti fa

Campionessa per due sere, vince 30.500 euro, Maldive e crociera. Il sogno di Barbara: da Guardia Sanframondi a ‘La Ruota della Fortuna’

redazione 2 ore fa

TeSt riparte da San Gennaro: nuova sede e nuovo corso per il laboratorio teatrale diretto da Monica Carbini

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Campionessa per due sere, vince 30.500 euro, Maldive e crociera. Il sogno di Barbara: da Guardia Sanframondi a ‘La Ruota della Fortuna’

redazione 4 ore fa

Il Museo Enologico d’Arte Contemporanea di Torrecuso cerca un direttore scientifico

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 settembre 2025

redazione 16 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Boccalone denuncia: “Pronto Soccorso ridotto a ufficio postale, offesa alla dignità del territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content