fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

“Benvenuto Sannio!”: affermazione della Camera di Commercio in Polonia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importante affermazione per “Benvenuto Sannio!”, evento di promozione del territorio e dei prodotti sanniti in Polonia, promosso dalla Camera di Commercio di Benevento in collaborazione con la Camera di Commercio della Polonia dell’Ovest (Zachodnia Izba Gospodarcza), con il supporto dell’Associazione Internazionale per lo Sviluppo della Cooperazione Est-Ovest (Intercooper) di Benevento.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito della manifestazione “Carnevale italiano a Wroclaw – promozione del food&wine di qualità in Polonia” ed ha coinvolto 11 imprese sannite Biscottificio Barbieri (taralli), Cantine Iannella (vino), Ciommiento (sott’oli), Dolci Millevoglie (panesillo), Fontanavecchia (vino), Incas (caffè), La Provenzale (croccantini), Mustilli (vino), Strega Alberti (torroni), Tomaso Salumi (salumi), Torre a Oriente (legumi, olio, pasta). Di queste, 6 sono state direttamente presenti con un proprio rappresentante.

Ad accogliere la delegazione italiana a Breslavia (in polacco Wrocław), città di 640.000 abitanti della Polonia sud-occidentale, la quarta del paese per popolazione, sono stati Marek Pasztetnik, presidente della Camera di Commercio dell’Ovest, il suo vice Janusz Rybak e altri rappresentanti Istituzionali polacchi.

All’evento hanno partecipato operatori del settore turismo e di quello food polacchi nonché giornalisti di stampa specializzata. A portare il saluto istituzionale della Camera di Commercio di Benevento, data l’impossibilità del presidente Masiello di presenziare all’iniziativa, è stato Libero Rillo, in qualità di presidente del Consorzio Tutela Vini ‘Samnium’.

Luca Mazzone di Mazzone Viaggi, in rappresentanza dei tour operator sanniti, ha presentato il territorio della provincia di Benevento, con le eccellenze produttive e le potenzialità turistico-ricettive, anche grazie ad una documentazione filmica di grande appeal.

Molto apprezzata la performance del Gruppo Folk Sannita “La Takkarata” che si è esibito con canti e danze tradizionali sannite. E, dopo una rappresentazione teatrale della tradizione culturale italiana, molto seguita è stata la presentazione delle aziende sannite partecipanti, con la degustazione di vari piatti presentati da Giacomo Ciccarelli, presidente Wine & Food Center.

“Si è trattato – riferisce Libero Rillo – di un vero e proprio evento di internazionalizzazione del nostro territorio, con un approccio molto positivo e pragmatico, su un mercato come quello polacco che offre interessanti e concrete prospettive per commercializzare e promuovere i prodotti e le risorse turistiche del nostro territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 1 mese fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

redazione 3 mesi fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 4 mesi fa

Vinitaly, il programma della Camera di Commercio Irpinia-Sannio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 9 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 11 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 12 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content