POLITICA
Viespoli: “Fausto Pepe scaricato dal Pdl, suo alleato di fatto alle ultime amministrative”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il senatore uscente di Coesione Nazionale, Pasquale Viespoli replica al sindaco di Benevento Fausto Pepe:
“Nel corso del “Rapporto di fine mandato”, – dichiara – checché ne dica il primo cittadino, ho dedicato a lui e alla vicenda “Mani sulla città”, in un intervento di circa due ore, solo qualche minuto. Giusto il tempo per dargli un consiglio, per quanto non richiesto, nell’interesse suo, della politica e delle istituzioni: dimettersi ed eventualmente ricandidarsi.
Mi pare che il sindaco Pepe non l’abbia compreso o recepito, almeno per il momento; sicché, nei prossimi giorni, cercherò di rafforzare il concetto, argomentando con continuità sullo stato della Città e sul fallimento amministrativo del sindaco e del Pd. Non solo questione morale, ma questione di governo. A partire dal cosiddetto “Salva Enti”, che, in realtà, altro non è che un momentaneo “salvagente” per il galleggiamento della maggioranza.
Nel frattempo, però, – conclude Viespoli – accade e va evidenziato, proprio per rafforzare quel consiglio, che il sindaco Pepe perde pezzi rispetto alla maggioranza elettorale.
Infatti, il PdL, che alle ultime amministrative ne è stato alleato di fatto, lo ha scaricato, almendo stando alle incursioni del “Regionale”… pur nel silenzio della “Provinciale””.