fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria replica a Pepe: “Dimettiti per ridare decoro e dignità alla città”. Dal segretario Udc stoccate anche a Del Basso De Caro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fausto Pepe vuol sapere cosa ha da dire uno come me sul suo conto? Bene!Se ancora non l’ha capito cercherò di spiegarglielo in modo chiaro e netto. Credo che per recuperare decoro e dignità alla nostra città lui e la sua giunta debbano dimettersi al più presto. L’inchiesta giudiziaria in corso e le vicende amministrative che stanno devastando il Comune di Benevento lo rendono, moralmente ed eticamente, oltre che politicamente, totalmente inadeguato a governare la città”.

Questa è la dura replica del segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, alle parole pronunciate dal sindaco Fausto Pepe nel corso del suo intervento alla manifestazione di presentazione dei candidati del PD tenutasi ieri presso l’Hotel President.

“Capisco il fastidio – prosegue nel suo commento Santamaria – che provano Pepe e De Caro nel sentire parlare di queste cose nel corso della campagna elettorale. Sarebbe molto più comodo per loro se noi ci occupassimo di altro evitando di riflettere e parlare su quanto sta accadendo in città e in provincia di Benevento. Noi crediamo invece che non sia così, anche perché, un voto oggi dato al Partito Democratico a Benevento significa una condivisione delle politiche che questo partito rappresenta nelle istituzioni locali.

Secondo questi signori parlare oggi di dimissioni significa fare sciacallaggio politico o non avere argomenti per la campagna elettorale. Se fosse così dovrebbero rivolgere quest’accusa innanzitutto ad esponenti del loro partito o a componenti della loro coalizione.

Se non sbaglio, infatti, nei giorni scorsi – precisa il segretario provinciale dell’UDC – la stessa richiesta di dimissioni è venuta dall’on. Mario Pepe e dal segretario provinciale di SEL Gianluca Serafino. Tra le altre cose, se la vicenda giudiziaria fosse così limpida e lineare, non si capirebbe perché i due ex assessori della giunta Pepe e attuali consiglieri comunali di maggioranza, Aldo Damiano e Luigi Boccalone, si sono dovuti dimettere dai loro rispettivi incarichi.

Noi crediamo invece che la vicenda giudiziaria sia seria e grave e che di fatto il sindaco e l’attuale amministrazione siano delegittimati a governare. E’ davvero paradossale poi ascoltare le affermazioni del sindaco che vorrebbe cambiare l’organizzazione della macchina amministrativa perché non è possibile che al Comune vi sia un solo dirigente di ruolo e tutti gli altri a contratto a termine. Evidentemente con ciò egli intende denunciare che questi ultimi, essendo legati all’amministrazione da un rapporto fiduciario, potrebbero non garantire la giusta imparzialità nelle loro funzioni.

Ovviamente, per quanto ci riguarda, siamo perfettamente d’accordo su questa affermazione, anche se è difficile credere che Pepe davvero creda in ciò che dice. Infatti, guardando la fotografia dell’incontro politico avutosi l’altro giorno presso un agriturismo, dove a tavola sedevano indistintamente dirigenti e amministratori del comune di Benevento, oltre a rappresentanti degli organi di controllo interni ad alcune società comunali, è davvero difficile immaginare una separazione di ruolo tra esponenti politici e tecnici del Comune. Tra le altre cose, se avesse avuto tutte queste buone intenzioni, perché non vi ha provveduto nei suoi oramai sette anni di governo.

Infine – conclude Santamaria – il consigliere regionale del PD, Umberto Del Basso De Caro, si dice contento che finalmente il sindaco abbia vuotato il sacco, io credo che anche tutti noi potremmo dirci contenti se davvero il sindaco vuotasse il sacco e spiegasse alla città quanto accaduto e soprattutto se avesse il coraggio di assumersi tutte le responsabilità sul piano morale e politico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 22 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 2 giorni fa

Iapozzuto (NdC): “Parte del Pd sannita predica e pratica il controsenso della politica”

redazione 2 giorni fa

Carlo Mirra confermato alla guida del PD di Calvi

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Albagamma Formazione incontra gli studenti del ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti

redazione 56 minuti fa

Dugenta, il consigliere Palermo: “Scala della Legalità, sì all’iniziativa. Ma attenzione ai nomi e al messaggio da trasmettere”

redazione 1 ora fa

Fico presenta la Giunta. Buonajuto (Casa Riformista): “Investire in sanità, trasporti e territori per contrastare fuga giovani”

redazione 1 ora fa

“Benevento Inclusiva”: al via progetto che favorisce l’integrazione e autonomia dei migranti

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 5 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 6 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content