fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Nuovi acquisti: la Magic Team ingaggia l’ala comasca Porta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Magic Team Benevento ha ufficializzato l’ingaggio di Vittorio Porta, 28 anni, ala comasca di 200 cm. La società del presidente Di Nunzio ha ottenuto il via libera dalla Federazione Italiana Pallacanestro per il tesseramento dell’atleta, svincolatosi in seguito all’esclusione dal campionato della Virtus Frusino, compagine di DNC inserita però nel girone F del campionato, e farà il suo esordio ufficiale con la maglia dei beneventani già sabato sera, nel derby in programma sul difficile campo di Airola.

Durante la sua esperienza con la Credito Artigiano Frosinone, Porta ha collezionato 12 presenze e 11.8 punti di media in 32 minuti di utilizzo a partita. Il neoacquisto, ala forte, mancino, in settimana si è subito messo a disposizione di coach Nino Sanfilippo per familiarizzare con i nuovi compagni e il sistema di gioco, nonostante mancasse ancora l’ufficialità dell’avvenuto tesseramento.

Andrà a rinforzare il reparto lunghi della Magic Team, affiancando nelle rotazioni Bizzarri, Del Gaudio e Pepe. Un elemento di spiccato valore tecnico che la società sannita adocchia dalla stagione 2010/2011, quando il comasco si mise in mostra a Benevento nell’appuntamento pre-campionato del trofeo “Marcello Errico” con la maglia della Dicearchia Pozzuoli, con la quale disputò la prima parte della stagione in DNB, con 11.7 punti di media, prima di trasferirsi a Novellara, scendendo di una categoria.

Nella scorsa stagione, ancora un’esperienza in DNB con la Sangiorgese Basket da 4.3 punti di media in 17 minuti di presenza sul parquet. Grande soddisfazione all’interno dell’ entourage beneventano, da tempo alla ricerca di un lungo in attesa di compiere il colpaccio; coach Sanfilippo, pur lodando l’encomiabile lavoro svolto dai suoi ragazzi, che vale il momentaneo quarto posto in classifica, aveva infatti richiesto alla dirigenza un ulteriore sforzo per ingaggiare un elemento in grado di allungare panchina e rotazioni.

La presenza di Vittorio Porta rappresenta senz’altro un salto di qualità per il roster della Magic Team, che a questo punto può legittimamente aspirare ai playoff; la dirigenza, tiene tuttavia a precisare che in ogni caso non c’è alcuna velleità di promozione, dato che le già forti concorrenti per il salto di categoria, Vasto e Molfetta, si sono a loro volta ulteriormente rinforzate, aggiungendo qualità ed esperienza sotto canestro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 7 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content