Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Politiche sociali: la Cisl chiede incontro con i presidenti degli ambiti sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La costante attenzione della Cisl del Sannio, unitamente alle categorie interessate, Fnp e Fp, alle politiche sociali sul territorio, ha fatto si che è stata esaminata approfonditamente la situazione dei vari ambiti socio assistenziali”. A scriverlo in una nota è il segretario generale Cisl Benevento, Attilio Petrillo.

“Infatti, grazie all’impegno della Cisl – spiega Petrillo – il Ministero per la Coesione Territoriale ha assicurato alla Regione Campania circa 224 milioni di Euro per interventi destinati alle politiche per l’infanzia e per i servizi agli anziani a cui vanno aggiunti ulteriori 60 milioni per gli aiuti alle persone con elevato disagio sociale”.

“Congiuntamente si è sollecitato il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro per un ulteriore incontro urgente finalizzato a comprendere la situazione attuale circa la concreta esecutività del piano di azione e coesione nei territori. In tale ottica la Cisl del Sannio ha chiesto un immediato ed indifferibile incontro urgente ai presidenti degli ambiti sanniti volto a verificare: l’entità degli eventuali debiti e/o crediti vantati nei confronti della Regione Campania in materia di welfare (prestazioni, servizi socio sanitari assistenziali); la situazione relativa ai servizi attivi sui territori, ovvero quali sono stati cancellati, sospesi o mantenuti in relazione ai tagli nazionali e regionali; i livelli di compartecipazione dei cittadini alle prestazioni socio sanitarie, definiti attraverso eventuali accordi territoriali e/o imposti con atti normativi che disciplinano la materia a livello locale; la condizione complessiva dei lavoratori del settore con particolare riguardo ad eventuali ritardi nella erogazione delle retribuzione, al mancato versamento degli oneri contributivi e alla tipologia dei contratti applicati”.

“Con questa iniziativa – afferma Attilio Petrillo – la Confederazione e le categorie della Cisl intendono tutelare i generali diritti dei cittadini e dei lavoratori interessati, facendo altresì chiarezza sia sull’efficacia dei servizi resi sia sul mantenimento dei livelli occupazionali del settore del welfare locale. Certamente vigileremo circa la concreta lotta a sprechi di risorse che spesso non arrivano ai diretti fruitori del disagio sociale, è un imperativo etico denunciare quindi inefficienze e antieconomicità degli interventi proposti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Telese Terme, presidio della CISL FP davanti alla Gepos per il rinnovo del contratto

redazione 10 mesi fa

Progetto Dreams, prorogato al 15 settembre il termine per associazioni sportive e culturali

redazione 11 mesi fa

La Filca Cisl ricorda gli iscritti Claudio Verdicchio e Angelo Melillo: contribuirà al sostegno delle famiglie

redazione 1 anno fa

Forestali: accordi su sicurezza, salario e incentivi. FAI CISL: “Sentinelle del territorio sempre più valorizzate”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 33 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content