fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il Sannio colpito dal maltempo: temporali, allagamenti in periferia e neve nel Fortore. In città blackout in via Avellola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ombrelli aperti certamente fino a sabato, soprattutto al centrosud dove temporali e pioggie continueranno a farla da padrone. Nel weekend invece il tempo migliorerà, anche se farà più freddo a causa di un abbassamento della temperatura.

Si prospetta dunque un clima ancora inclemente su tutta l’Italia, almeno per le prossime 48 ore. Nel pomeriggio di oggi, un violento nubifragio ha messo a dura prova la provincia sannita costringendo agli straordinari i vigili del Fuoco di Benevento.

Numerosi gli interventi dei pompieri che in città e soprattutto in periferia hanno risposto alle chiamate dei cittadini preoccupati dal forte temporale. Si sono registrate infatti varie richieste per allagamenti di sottoscale e cantine in case coloniali soprattutto a contrada Acquafredda, Paduli e a Montesarchio.

A Benevento particolarmente colpita è stata la zona di via Avellino dove i lampi hanno creato un black out elettrico recando diversi problemi ai residenti. In diverse occasioni i vigili del fuoco sono intervenuti in soccorso di cittadini rimasti bloccati negli ascensori dei condomini.

Nella zona del Tammaro e del Fortore, invece – come dimostrano le immagini amatoriali inviate questo pomeriggio da un nostro webspettatore – si sono registrate abbondanti nevicate soprattutto nel territorio di San Giorgio la Molara.

Sempre fuori Benevento, infine, i pompieri sono intervenuti lungo la strada statale Appia, all’altezza dell’incrocio che conduce a San Leucio del Sannio per mettere in sicurezza l’area a seguito di una piccola frana causata dalle forti precipitazioni. 

Intanto la Protezione Civile campana ha prorogato lo stato di allerta. L’assessore regionale Edoardo Cosenza ha anche raccomandato alle autorità competenti “il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi dei fenomeni naturali”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento ‘soffre’ il clima: 99° posto nella classifica de “Il Sole 24 Ore”

redazione 2 settimane fa

Sannio, Pasqua con sole e poche nubi. Possibili e locali piogge nel pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 settimane fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature diurne molto miti, fino a 24°

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content