CRONACA
Montesarchio: rubano un pacco ad un corriere espresso. Arrestati due napoletani
Ascolta la lettura dell'articolo
Non sono riusciti a farla franca due pregiudicati napoletani, fermati ed arrestati dai carabinieri a Montesarchio. Nelle prime ore del mattino, infatti, i due malviventi hanno atteso che un corriere espresso parcheggiasse il suo furgone a margine della carreggiata di una delle vie del centro e scendesse per effettuare una consegna.
Uno dei due napoletani è sceso da una Fiat Multipla di colore chiaro, ha aperto la portiera del furgone, ha rubato un pacco lasciato sul sedile ed è ripartito a tutta velocità.
In quesgli stessi istanti i militari dell’Arma si sono accorti dello strano movimento ed hanno inseguito la vettura bloccandola lungo la strada statale Appia. Al suo interno c’erano Giuseppe Fiorillo, 38 anni, e Carlo Storace, 55enne, entrambi pregiudicati e residenti a Sant’Antimo.
Condotti in Caserma e perquisiti, sono stati trovati in possesso di alcune confezioni di ricambi per occhiali da vista, destinati ad una farmacia di Airola.
Dopo essere stati proposti al Questore di Benevento per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio e, ovviamente, dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato, sono stati trattenuti in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.