fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni 2013, presentata a Roma la nuova formazione politica dell’Api. Si chiamerà “Centro democratico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina a Roma è stata presentata la nuova formazione politica denominata “Centro Democratico”, nuova componente del centrosinistra, che si presenterà alle elezioni alla Camera e al Senato in apparentamento con il Pd e con Bersani candidato Presidente del Consiglio. Ad annunciarlo in una nota è la segreteria provinciale dell’Api. 

Il simbolo della neonata forza politica è stato presentato dal leader Bruno Tabacci Presidente di Alleanza per l’Italia (Api), che ha già corso per le primarie del centrosinistra, ottenendo la convergenza di Massimo Donadi cofondatore di centro democratico ed ex capogruppo dell’Idv alla Camera, nonché portatore nella nuova formazione di gran parte dei sostenitori di Italia dei valori.

L’obiettivo – spiega il comunicato dell’Api – è far vincere il centrosinistra rafforzando la componente centrista dello schieramento come alternativa a Silvio Berlusconi e alle sue politiche demagogiche e “antieuropeiste”.

Tappa successiva della neonata formazione è contribuire al programma di governo che il segretario Pd unitamente agli alleati, presenterà l’11 gennaio. Il giorno successivo il “Centro Democratico” terrà a Roma un’assemblea nazionale, nella quale verranno presentate le liste e si darà l’avvio della campagna elettorale.

Le ragioni e le motivazioni della lista “Centro democratico” sono quelle di riformare e innovare il Paese, rappresentando il centro del centrosinistra con un profilo liberale riformista. La lista è stata accolta con entusiasmo dalla Dirigenza Pd tramite l’On Enrico Letta il quale, partecipando unitamente all’On.Migliavacca alla conferenza di presentazione, ha dichiarato che è il frutto di un importante lavoro comune che è partito anche dall’impegno dell’Api di Francesco Rutelli, in forza di un gioco di squadra che non è incominciato oggi, ma sin dalle prime mosse delle primarie a cui hanno partecipato oltre tre milioni di italiani.

Il Vice-Segretario PD ha sottolineato come, con la presentazione della lista del “Centro Democratico”, si sia compiuta la definizione dell’alleanza a tre nel centrosinistra con Sel e Pd.

Alla conferenza di Roma ha partecipato anche una nutrita delegazione Sannita e Campana che, plaudendo al progetto politico in continuità con Alleanza per l’Italia, ritiene che esso rafforzi i valori del centrosinistra a livello nazionale, cosi come nella Città di Benevento e nel Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 6 ore fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 7 ore fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

Primo piano

redazione 5 ore fa

Valle Telesina: agricoltore 66enne perde la vita in uno scontro con camion

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 10 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content