SPORT
L’Asd Pallamano Benevento torna al successo. Al Paladua sconfitto il Chiaravalle 31-20

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Pallamano torna al successo dopo la battuta di arresto immeritata in quel di Altamura. La squadra di Ciullo ha asfaltato il Chiaravalle con un perentorio 31-20. La compagine di mister Cocilova fino alla partita odierna vantava gli stessi pinti in classifica dei sanniti e è stata quindi staccata in graduatoria.
Partita in discesa dal quarto d’ora in poi dopo un avvio vissuto in sostanziale equilibrio ma pur sempre caratterizzato dal costante vantaggio dei padroni di casa. Nei primi minuti, nonostante un avvio spumeggiante della squadra giallorossa il gioco rischiava di essere compromesso da qualche episodio di nervosismo ma fortunatamente quando la situazione è tornata alla normalità il divario tecnico è emerso nella sua forma più eloquente.
Da segnalare la buona prova dei giovani scesi in campo nella ripresa considerando che negli ultimi dieci minuti, a risultato già in cassaforte, nelle fila dell’Asd sono scesi in campo ben quattro elementi dell’under 16 che hanno tenuto bene il ritmo non demeritando e non sfigurando al cospetto degli avversari di turno. In particolare hanno esordito De Luca e Iannotti, quest’ultimo autore di due reti di ottima fattura e di una prestazione encomiabile in fase difensiva. Ai due si sono uniti il portiere Ferrara, l’ala destra Di Libero.
Il primo tempo, per la cronaca, era terminato sul 14-9 e il miglior marcatore della sfida è stato per l’ennesima volta Andrea Sangiuolo autore di ben 12 reti.
Squadra sannita già pronta per la prossima sfida e parsa rabbiosa dopo gli episodi di Altamura. Nel prossimo turno che chiuderà il girone di andata i beneventani saranno ospiti dell’Atellana allenata da Toscano, compagine che in casa ha sempre dimostrato di poter dire la sua.
Queste le parole del presidente Carlo La Peccerella al termine del match con i marchigiani: “Sono felicissimo per il risultato ma soprattutto ancora di più per aver visto praticamente tutta la squadra under 16 in campo a giocarsela sviluppando anche ottime trame di gioco. Questo grazie al grandissimo lavoro di Luca Luciani, Manuel Schipani, Mario Tretola e Paolo Angarano che stanno portando avanti il progetto con questi ragazzi con passione, dedizione e amore. Un grazie anche ad un tifoso di eccezione, il Delegato allo Sport al Comune di Benevento Enrico Castiello che era presente sugli spalti a fare il tifo per noi”.
ASD PALLAMANO BENEVENTO – CHIARAVALLE 31-20 (primo tempo 14-9)
ASD PALLAMANO BENEVENTO:
Ferrara, Luciani L. 4, De Figlio 1, Luciani R. 1, Longobardi 1, Sangiuolo A. 12, Iannotti L. 2, Sangiuolo G. 8, Chiusolo 2, Chiumiento, De Cristofaro, Di Libero, De Luca, Testa. All. Ciullo.
CHIARAVALLE:
Pergolini, Aprilanti, Alfonsi, Ceresoli 4, Cognini 4, Menditto 3, Brunori 1, Bagnarelli, Corelli 1, Maiolini, Albanesi, Orlandoni, Cerasoli, Maltoni 7. All. Cocilova.
Arbitri: Longobardi-Longobardi