fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teatro: alla Casa della Cultura “Almost Blue” il Sorores Anima di Peppe Fonzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà la Casa della Cultura “Almost Blue” ad ospitare, la nuova produzione Magnifico Visbaal Teatro, “Sorores Anima”, per la regia di Peppe Fonzo, liberamente tratto da “Le tre sorelle “ di Cecov verrà, che sarà in scena il 14 e il 15 dicembre alle 20.00 e il 16 dicembre alle 18.30.

“Il lavoro, un esperimento teatrale, nasce da mesi di intenso lavoro – ha riferito Peppe Fonzo – ed è stato rielaborato rispetto a quello che era stato rappresentato a Napoli nella scorsa estate con la partecipazione ad Alto Festival dal quale, inoltre,siamo stati chiamati ancora per quattro repliche. Testimonianza questa del successo che il lavoro ha ottenuto nella sua prima fase e della bravura delle attrici molte delle quali provengono dal laboratorio del progetto “Strega’”.

Presente alla conferenza Peppe Cacucci dell’associazione Casa della Cultura che ha messo a disposizione gli spazi nei propri locali e che ha dichiarato che gli stessi sono aperti a qualunque tipo di iniziativa culturale.

”Il locale è un Circolo Arci ideato proprio per fare attività musicali o teatrali e nel quale si può venire tranquillamente anche a leggere un libro. Abbiamo pensato di portare nel centro storico un certo tipo di cultura”.

“Abbiamo scelto uno spazio privato – ha concluso Peppe Fonzo – perché intanto ci serviva uno spazio che fosse quanto più possibile simile ad una stanza di un appartamento perché lo spettacolo, così come è strutturato, non aveva bisogno di uno spazio convenzionale e poi perché a Benevento non ci sono spazi per la cultura ed è difficile ottenere quelli che sono pubblici se non attraverso dei canoni che non permettono alle giovani compagnie di continuare il loro lavoro.

Lo stesso Piccolo Teatro Libertà mi viene amia vuole esser una critica ad un sistema che così com’è non può funzionare perché mette con le spalle al muro le compagnie professioniste. Sono sette anni che produco teatro con almeno un paio di realizzazioni all’anno, per una macchina produttiva che evidentemente funziona. Il ricorso a Peppe Cacucci è quindi dettato anche dalla necessità di uno spazio che fosse fruibile senza lungaggini burocratiche”.

Si potrà accedere alla serate e alla pomeridiana, che sono a numero chiuso, solo previa prenotazione ai numeri 333 63 04 056 / 328 92 20 092

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 3 giorni fa

Test Teatro Stage, aperte le iscrizioni per il Workshop con l’attore Beppe Casales

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content