Religione
Giornata Provinciale del Ringraziamento: santa messa officiata dal vescovo Mugione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’arcivescovo mons. Andrea Mugione, domenica 25 novembre, ha officiato in Cattedrale la santa messa per la 62.ma Giornata Provinciale del Ringraziamento.
Un appuntamento – si legge nella nota inviata dalla Diocesi di Benevento – che la Coldiretti Benevento ripropone ogni anno come manifestazione anche di valenza spirituale: è stato il momento in cui gli imprenditori agricoli si preparano per una nuova stagione di lavoro, rendendo grazie al Signore per i frutti della terra dell’annata agraria.
Un momento toccante della celebrazione liturgica è stato rappresentato dall’offertorio con una lunga processione di imprenditori agricoli sanniti, che hanno offerto all’altare i prodotti della terra in segno di gratitudine al Signore per il raccolto dell’anno.
L’arcivescovo mons. Mugione ha ringraziato la Coldiretti Benevento e gli agricoltori per i 78 cesti offerti e subito elargiti in beneficenza attraverso le strutture caritative e precisamente: “Casa Betania”, “Amici di Tonino”, “Market solidale” e mensa Caritas diocesana; mentre l’agnellino donato, è stato affidato alla fattoria “Ricci”.