CRONACA
Questura: scovato night club camuffato da circolo privato ACSI

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Questore di Benevento Salvatore La Porta ha disposto la chiusura di un night club, camuffato da circolo privato ACSI, nel beneventano. Il locale sotto sequestro si trova nei pressi di una importante arteria di traffico veicolare in direzione Caianello.
Una scoperta che ha sorpreso gli agenti di Polizia Amministrativa di Benevento: di giorno circolo ricreativo e sociale frequentato da persone di mezza età come ritrovo per chiacchierare e giocare a carte; di notte, invece, ambiente soft con luci soffuse, divanetti, separè e palo per la lap dance.
Nel night – frequentato per lo più da pregiudicati per reati di droga e contro il patrimonio – le forze dell’ordine hanno trovato inoltre un folto gruppo di intrattenitrici, tutte in abiti succinti, di varie nazionalità: rumene, lituane, dominicane. Le donne erano impegnate a trattenere i clienti attraverso il solito “stratagemma” delle consumazioni.
“Ennesimo tentativo – si legge nella nota della Questura – di camuffare attività redditizie non autorizzate dietro l’apparente tranquillità di un circolo ricreativo, eludendo gli adempimenti fiscali ed amministrativi, a fronte di guadagni in nero che sicuramente entrano nelle disponibilità di organizzazioni malavitose locali.
Inoltre – conclude la nota – si cerca di nascondere dietro una nota associazione nazionale con finalità ricreative e sociali un’impresa a scopo di lucro illegale perché non rispetta nessun criterio di legge e di sicurezza”.