fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola: il consigliere Di Lorenzo attacca il sindaco sulle consulenze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una dura nota del consigliere del gruppo “Vivilimatola” Pietro Di Lorenzo che si scaglia contro il sindaco del comune sannita Mario Marotta. Nel mirino le bollette sui ruoli idrici e le presunte consulenze dell’amministrazione comunale.

“Ancora una volta, dopo le incredibili bollette sui ruoli idrici, le strane consulenze, gli improbabili e costosi Festival, – spiega nella nota Di Lorenzo – ecco che il Sindaco affonda ancora di più la sua lama dentro agli sprechi di denaro pubblico.

Da anni, a spese dei cittadini, fruisce di uno staff esterno al comune, con un costo di quasi 100.000 euro ogni anno, che poi, con il beneplacito del primo cittadino ne combina di cotte e di crude.

Si parte da determine di spesa, prima pubblicate e poi revocate, – aggiunge il consigliere d’opposizione – perché già inspiegabilmente fatte precedentemente, per finire a liquidazioni milionarie sempre alla stessa coppia di avvocati, che nella (per loro) magica giornata di giovedì 8 novembre si sono visto liquidare la somma di € 58.706,4!

Altri mandati milionari arriveranno nel futuro per la coppia di avvocati, visto che, fortunatamente per loro, sono centinaia gli incarichi legali che hanno in corso con il nostro sfortunato comune.

Ma il massimo, per ora, – continua Di Lorenzo – il sindaco lo ha fatto assegnando alla cooperativa di cui risulta procuratore il capo del suo staff (vedi copia visura camerale), uno strano incarico, anzi stranissimo!

Per € 72.000 oltre iva la cooperativa deve “valutare lo stato di soddisfazione da parte dei contribuenti mediante somministrazione di questionari trimestrali all’universalità degli utenti del Comune”.

Proprio così è scritto nella determina di liquidazione. Dopo aver speso centinaia di milioni per banche dati, consulenze e addirittura per il monitoraggio delle letture idriche, la macchina dello spreco di risorse pubbliche continua implacabile.

Intanto i cittadini – conclude Di Lorenzo – sono costretti a pagare incredibili e assurde bollette, le aziende chiudono, gli operai sono allo stremo ed i giovani senza speranze”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al Circuito Internazionale del Volturno di Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

redazione 2 settimane fa

A Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

redazione 1 mese fa

Primo Premio nazionale per la IB della Secondaria di Limatola: l’orgoglio di un intero paese

Marco Staglianò 2 mesi fa

50 milioni di consulenze in meno di 5 anni, anche questo è il sistema De Luca

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content