POLITICA
“No” al Molisannio. Azione Sociale Sud: “Scelta di Pd e Pdl affinché tutto rimanga fermo”
Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ singolare che mentre tra pochi giorni milioni di cittadini verranno chiamati a registrarsi ed a pagare per votare designati “leader” di coalizione, in provincia di Benevento si nega a migliaia di concittadini di scegliere se continuare a raccogliere umiliazioni ed elemosine da una Regione campana sempre più avara con territori interni come il nostro o ad intraprendere nuove strade (ndr. Molisannio) che sicuramente prospettavano più rispetto e più peso gestionale per tutto il Sannio”.
E’ il commento del coordinamento provinciale di Azione Sociale Sud alla notizia del “no” del consiglio provinciale sannita al Referendum sulla questione Molisannio.
“I cittadini della provincia di Benevento – sottolinea nella nota il movimento politico – devono sapere che tale scelta è dovuta esclusivamente alla classe politica locale del Pd e del Pdl che, oramai diventata l’una l’immagine speculare dell’altra, ha creato a nostro parere un vero blocco politico sociale conservativo.
“Un sistema, a nostro parere, creato ad arte dai soliti “noti” personaggi ossessionati dall’unica volontà che tutto rimanga fermo. Ora o mai più – prosegue il comunicato – è giunto il momento di rompere questo sistema”.
“Il movimento politico Azione Sociale Sud chiama a raccolta tutti i cittadini, tutte quelle associazioni territoriali, tutti quei movimenti politici liberi per fare sintesi con una manifestazione di protesta pacifica e libera. L’email del movimento politico azionesocialesud@gmail.com – conclude – è a disposizione di tutti per tale necessario obiettivo”.