Sindacati
CMR di Sant’Agata de’ Goti. Riunione sindacati-azienda: “Licenziamenti sospesi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Una schiarita nella vicenda del CMR di Sant’Agata de’ Goti. Dopo le proteste dei sindacati per l’avvio della procedura di licenziamento per 22 lavoratori, comunicata in una lettera dal managment del Centro diagnostico, nella riunione odierna con le rappresentanze di categoria è stato raggiunto un accordo.
“I licenziamenti – si legge nel verbale dell’incontro – sono a tutti gli effetti sospesi”. Per quanto riguarda le retribuzioni: “Il dott. Razzano – si apprende ancora dalla nota- riporta le assicurazioni avute dall’istituto finanziario per il pagamento dello sitpendio il 10 novembre. Dopo ulteriore sollecito da parte delle organizzaizoni sindacali, l’azienda chiarisce anche che, atteso il rispetto degli impegni da parte dell’Asl e del Distretto con il sistematico pagamento delle prestazioni e la celere emissione delle determine di liquidazione, come da accordi intevenuti nell’incontro alla Prefettura di Benevento, sarà possibile anche il pagamento dello stipendio e della tredicesima entro il 15 dicembre p.v. .
Preso atto della buona volontà e della disponibilità dell’azienda – conclude la nota – le rappresentanze sindacali chiedono con forza che la grave situazione di difficoltà in cui versa la CMR spa non degeneri e vigileranno affinchè la stessa venga mantenuta nella massima attenzione e primaria importanza da Regione e Asl, impegnandole implicitamente ad assicurare il rispetto delle scadenze (pagamenti e determine) e le opportunità di crescita e sviluppo all’azienda e ai lavoratori che continueranno ad offire il loro impegno verso i pazienti”.