Valle Caudina
Pannarano: nasce il comitato “Giovani per Bersani”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce anche a Pannarano il Comitato Giovani per Bersani che va ad inserirsi nell’ampia rete provinciale di comitati a sostegno del segretario del Partito Democratico nella competizione per le primarie.
I sostenitori del Comitato Giovani di Pannarano per Bersani sono: Genny Iavarone, Cristina Supino, Margareth D’Alessio, Angelo Lombardi e Gianmarco Pagnozzi.
I motivi a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani – si legge nella nota – sono la chiara visione che il segretario ha dimostrato di avere sul modo per traghettare il nostro paese fuori da questa crisi economica, valoriale e democratica che sta attraversando. Modo che non può prescindere da parole chiave quali rinnovamento, lavoro, uguaglianza ma soprattutto diritti.
“Da giovani crediamo che la parola rottamazione si debba usare per le cose, e non per le persone. – dichiara il Segretario del circolo locale Genny Iavarone e promotore del comitato Giovani per Bersani Pannarano – Se poi una rottamazione ci deve essere, questa deve riguardare quelle idee e quella visione del mondo economico e sociale che ci hanno portato fin qui e che quindi un cambiamento e un rinnovamento sono possibili solo ricostruendo l’uguaglianza sociale e rimettendo la finanza al servizio dell’economia reale.
Crediamo, anche, che sia giusto che un bambino figlio di immigrati che vive e studia in Italia sia finalmente riconosciuto cittadino italiano. E’ necessario capire che l’Italia è un’entità unica, e che se la forbice tra nord e sud continua ad allargarsi allora sarà inevitabile che anche quella tra Italia ed Europa si allarghi ancora di più. Infatti – conclude – abbiamo sempre creduto che ci si salva e si va avanti solo se si sta uniti, tutti insieme”