Fortore
Messa in sicurezza della Strada Provinciale bivio S.S. 90Bis: la Giunta chiede l’intervento di Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
La Giunta Comunale di Ginestra degli Schiavoni ha inteso deliberare la richiesta all’Amministrazione Provinciale di Avellino di sistemazione e messa in sicurezza della Strada Provinciale bivio S.S. 90bis – C.da Malvizza di Montecalvo Irpino- Ginestra degli Schiavoni. Le condizioni già precarie di detta strada, si sono ulteriormente aggravate divenendo causa di grave disagio per i numerosissimi utenti che quotidianamente raggiungono la 90 Bis per recarsi verso Benevento o verso Ariano Irpino- Valle Ufita.
Tale strada costituisce l’unico tratto utilizzabile dall’utenza dei paesi della Val Fortore verso la SS.90bis, e viene percorsa anche da mezzi di trasporto pubblico e mezzi di soccorso sia pubblici che privati verso le vicine strutture ospedaliere di Ariano e Benevento. La stessa viene utilizzata da tantissimi pendolari e numerosi studenti provenienti dai paesi del Fortore per recarsi presso gli Istituti scolastici superiori.
“La grande quantità di utenza che percorre il tratto di strada in questione , ha affermato l’Assessore Antonio Pasquale Martucci, ci ha spinto a rivolgerci sia all’Amministrazione provinciale di Avellino ed ai Prefetti di Avellino e Benevento. Ho già parlato sia con la struttura che con l’Assessore ai lavori pubblici dell’Amministrazione Provinciale di Avellino, continua l’Ass. Martucci, con cui abbiamo fissato un incontro urgente nella prossima settimana.
Siamo soddisfatti perché con tale atto deliberativo abbiamo messo in evidenza la questione che interessa i cittadini di Castelfranco – Ginestra e Montecalvo Irpino in primo luogo, ma interessa altresì i cittadini di tutti i paesi del Fortore che tramite Ginestra raggiungono la 90Bis verso Ariano e la Valle dell’Ufita.”
C’è grande attesa per l’esito dell’incontro da cui ci si aspettano urgenti risposte circa primi interventi da realizzarsi già nell’immediato.