Comune di Benevento
Il comune dona 70 libri alla Biblioteca del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento ha donato circa 70 libri a Biblos, ovvero la Biblioteca del Sannio che ha sede a Cerreto Sannita e si propone di raccogliere i libri pubblicati nel Sannio, che riguardino il Sannio o siano stati scritti da autori sanniti.
“Questa donazione – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – rappresenta un fattivo contributo della nostra città alla crescita di una delle iniziative più intelligenti registratasi negli ultimi anni nella nostra provincia.
L’ubicazione – ha proseguito – della sede di Biblos a Cerreto non priva, infatti, il territorio della titolarità dell’iniziativa, che rappresenta infatti un “unicum”. Tra l’altro, questa donazione rafforza anche il legame tra la città di Benevento e le principali eccellenze dell’attrattività turistica provinciale, tra cui Cerreto, che attraverso la firma dei recenti protocolli d’intesa hanno deciso di avviare una collaborazione sinergica”.
“Il sostegno da parte del comune capoluogo – ha spiegato a sua volta il fondatore di Biblos, Antonello Santagata – è fondamentale per la crescita del nostro progetto. Non posso, quindi, che ringraziare l’amministrazione, ed in particolare l’assessore Del Vecchio, per la squisita disponibilità fin qui mostrata, anche perché oggi c’è assoluto bisogno di amministratori che abbiano la necessaria sensibilità per puntare decisamente sulla cultura”.
“La collaborazione in atto da qualche tempo tra Benevento e Cerreto – ha dichiarato, infine, il consigliere provinciale, Lucio Rubano – sicuramente risulterà proficua e, in un momento in cui si tenta di cancellare il Sannio, risulta essere ancora più importante perché contribuisce a mantenere vive le nostre tradizioni e ad affondare ancora di più le nostre radici sul territorio”.