ENTI
Asea. Manutenzione impianti termici entro il 30 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Agenzia Asea Spa ha reso noto che il termine di scadenza, per l’anno 2012, per la presentazione delle dichiarazioni sull’effettivo stato di manutenzione degli impianti termici presenti sul territorio provinciale, è fissato improrogabilmente al 30 novembre 2012.
La dichiarazione dell’effettivo stato di manutenzione degli impianti termici è un preciso obbligo legislativo: legge n° 10/1991 relativi decreti attuativi e s.m.i. .
La corretta manutenzione dell’impianto termico comporta concreti vantaggi quali il miglioramento dell’efficienza energetica attraverso il contenimento dei consumi di energia, l’incremento della qualità ambientale mediante la riduzione delle emissioni di gas-serra nell’atmosfera. Non ultima, una maggiore sicurezza degli impianti, dell’abitazione e della salute pubblica.
In merito al servizio di ispezione e controllo degli impianti termici, nel corso dell’anno l’Asea ha realizzato una campagna informativa per i cittadini: nel mese di giugno è stato consegnato il materiale informativo (manifesti di diversa taglia, lettera per i sindaci) presso ogni singolo comune della provincia. Successivamente, ad ogni nucleo familiare della provincia è stato recapitato, tramite il servizio postale, un depliant informativo sulle modalità di svolgimento del servizio.