POLITICA
Riprese audio-video. Azione Sociale Sud: “La regolamentazione di Orlando e De Nigris arriva con forte ritardo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“I consiglieri comunali Orlando e De Nigris arrivano tardi. Ma, come si dice, meglio tardi che mai”. A dichiararlo in una nota è il movimento politico Azione Sociale Sud, in riferimento alla presentazione della bozza di regolamento per disciplinare le riprese audio-video del Consiglio comunale.
“In passato – sottolinea il movimento – il segretario regionale del movimento, Giuseppe Lombardi, ha richiesto più volte a coloro che gestiscono enti pubblici di dare l’opportunità, regolamentandola, ad emittenti private di trasmettere interamente i lavori consiliari. Addirittura – continua – fu fatta in tal senso una richiesta al presidente Cimitile in rispetto anche ai tanti abitanti della provincia impossibilitati ad assistere fisicamente ai lavori del consesso provinciale”.
“Come mai – si chiede Azione Sociale Sud – il consigliere Orlando non ha invitato il suo amico consigliere provinciale Ricciardi a dare sostegno a tale richiesta? Era una richiesta giusta da sostenere ed invece ora apprendiamo della levata di scudi dei due consiglieri”.
“Anche se in forte ritardo – aggiunge – ciò ci fa piacere, ma ormai a nostro parere è cosa nota alla città ed alla provincia di Benevento che ai due “grandi” schieramenti politici è cosa gradita rimanere nell’ombra per mascherare la scarsa azione amministrativa dell’uno ed – a nostro parere – la voluta carente opposizione dell’altro”.
“La nostra azione costante – conclude il movimento politico – è tesa ad illuminare tutto quello che è pubblico in rispetto ad i tanti concittadini che in questo momento di forte crisi economica avvertono più che mai l’esigenza di sapere come vengono spesi i soldi pubblici”.