CULTURA
Museo del Sannio, il 4 ottobre la presentazione del libro di Ciriaco De Mita

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani alle ore 18, presso la sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento, la presentazione del libro “La storia d’Italia non è finita” dell’on. Ciriaco De Mita.
A introdurre i lavori provvederà il Segretario Provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria; a moderare, invece, ci sarà l’ex provveditore agli Studi di Benevento Mario Pedicini. Presenteranno il libro con l’autore, il Rettore dell’Università del Sannio Filippo Bencardino e l’ex europarlamentare Roberto Costanzo.
“In una fase di totale delegittimazione della politica e dei partiti – spiega il segretario provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria – rileggere la storia dei settanta anni della Repubblica Italiana attraverso l’acume e l’intelligenza di uno dei protagonisti di questa storia è un’attività utile ed interessante.
De Mita nel suo libro – prosegue Santamaria – attraverso la descrizione di personaggi di primo piano della storia recente del nostro paese come Sturzo, De Gasperi, Moro, Fanfani, Berlinguer, Ingrao ed altri, fa riscoprire il senso alto e nobile che l’attività politica ha rappresentato nella nostra Italia.
I giovani – conclude il segretario provinciale UDC – dovrebbero leggere questo libro per comprendere che la politica, soprattutto nella prima parte della Repubblica Italiana, non è stata quello spettacolo indegno con il quale si rappresenta spesso ai nostri giorni”.