fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

A Guardia Sanframondi i bambini festeggiano i nonni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina, in occasione della Festa dei Nonni, al Cervillo Residence di Guardia Sanframondi, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Cerreto Sannita e della Scuola Babylandia di Guardia, hanno festeggiato i nonni, con recite, canzoni e balli. Ad introdurre l’appuntamento, la Responsabile del Centro Sociale per Anziani, il Cervillo Residence, Anastasia Crocco, la quale ha salutato tutti i presenti per essere intervenuti a questa importante iniziativa, dedicata alla figura del nonno, parte integrante della nostra società. “Si tratta – ha continuato la Direttrice Crocco – di uno dei tanti appuntamenti che il Centro Sociale ha già programmato nel suo cartellone delle attività ludico-ricreative, il cui scopo è quello di rendere gli anziani protagonisti attivi e impegnati nella società.”

Dopodichè la parola è passata alla Sociologa del Centro Sociale per Anziani, la dott.ssa Ilenia Mancini, la quale ha dichiarato: “Abbiamo aderito a questa iniziativa per celebrare l’importanza del ruolo che svolgono i nonni all’interno della società e delle famiglie, ma soprattutto per celebrare l’importanza del rapporto nonni-bambini, in quanto i nonni sono diventati parte fondamentale della vita quotidiana dei bimbi, sono compagni di giochi, alleati, complici; i nonni sono gli Angeli custodi”.

Successivamente, la nonnina Angela, ha recitato una simpatica filastrocca che i bambini hanno ascoltato con molto entusiasmo ed interesse. L’iniziativa è proseguita con recite e momenti musicali, organizzati dalle scuole presenti, attraverso cui i bambini hanno suscitato nei nonni tanta emozione, ricordando i loro tempi passati, formulando anche delle domande su come trascorrevano le loro giornate. In seguito, la prof.ssa Rita Ruggiero, ha dimostrato una tecnica antica dell’arte decorativa su tela, rendendo partecipi i nonni, le insegnanti e i bambini, creando dei quadri che poi sono stati consegnati alle scuole.

Momento emozionante e significativo, la consegna dei lavoretti creati dai bimbi, con l’aiuto delle maestre, per i cari nonnini. In conclusione, la Direttrice Anastasia Crocco, ha ringraziato tutte le maestre, le collaboratrici , i familiari e i nonni, per aver partecipato a questo importante evento, sottolineando che: “La festa dei nonni è l’occasione per ricordare il contributo che ogni giorno i nonni danno alle famiglie nell’educazione e nella crescita dei bambini, è l’occasione quindi per valorizzare il ruolo educativo, culturale e sociale dei nonni, che sono una risorsa per le nuove generazioni, sono portatori di conoscenza, esperienza, memoria storica, quindi chi più dei nonni è in grado di raccontare storie interessanti e trasmettere insegnamenti e valori di vita”.

Inoltre, la Responsabile Crocco, ha colto l’occasione per ricordare che a breve, presso il Centro Sociale, sarà attivo uno sportello legale che fornirà consulenza gratuita a tutti, familiari ed ospiti della struttura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Guardia Sanframondi, il Comune punta al recupero degli immobili nel centro storico: arriva il ‘Registro delle Case Abbandonate’

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, domenica la II edizione del trekking tra i vigneti “Radici in cammino”

redazione 1 mese fa

‘Benessere in Comune’ a Guardia Sanframondi: estate di cultura, gioco e crescita per i più giovani

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, una casa albergo mai nata. Pengue racconta ‘la vergogna di Viale degli Eroi’

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 45 minuti fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 2 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 2 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

redazione 2 ore fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

redazione 4 ore fa

Rubavano componenti elettronici delle auto per rivenderli on line: arrestati due 25enni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content