fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

A Guardia Sanframondi i bambini festeggiano i nonni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina, in occasione della Festa dei Nonni, al Cervillo Residence di Guardia Sanframondi, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Cerreto Sannita e della Scuola Babylandia di Guardia, hanno festeggiato i nonni, con recite, canzoni e balli. Ad introdurre l’appuntamento, la Responsabile del Centro Sociale per Anziani, il Cervillo Residence, Anastasia Crocco, la quale ha salutato tutti i presenti per essere intervenuti a questa importante iniziativa, dedicata alla figura del nonno, parte integrante della nostra società. “Si tratta – ha continuato la Direttrice Crocco – di uno dei tanti appuntamenti che il Centro Sociale ha già programmato nel suo cartellone delle attività ludico-ricreative, il cui scopo è quello di rendere gli anziani protagonisti attivi e impegnati nella società.”

Dopodichè la parola è passata alla Sociologa del Centro Sociale per Anziani, la dott.ssa Ilenia Mancini, la quale ha dichiarato: “Abbiamo aderito a questa iniziativa per celebrare l’importanza del ruolo che svolgono i nonni all’interno della società e delle famiglie, ma soprattutto per celebrare l’importanza del rapporto nonni-bambini, in quanto i nonni sono diventati parte fondamentale della vita quotidiana dei bimbi, sono compagni di giochi, alleati, complici; i nonni sono gli Angeli custodi”.

Successivamente, la nonnina Angela, ha recitato una simpatica filastrocca che i bambini hanno ascoltato con molto entusiasmo ed interesse. L’iniziativa è proseguita con recite e momenti musicali, organizzati dalle scuole presenti, attraverso cui i bambini hanno suscitato nei nonni tanta emozione, ricordando i loro tempi passati, formulando anche delle domande su come trascorrevano le loro giornate. In seguito, la prof.ssa Rita Ruggiero, ha dimostrato una tecnica antica dell’arte decorativa su tela, rendendo partecipi i nonni, le insegnanti e i bambini, creando dei quadri che poi sono stati consegnati alle scuole.

Momento emozionante e significativo, la consegna dei lavoretti creati dai bimbi, con l’aiuto delle maestre, per i cari nonnini. In conclusione, la Direttrice Anastasia Crocco, ha ringraziato tutte le maestre, le collaboratrici , i familiari e i nonni, per aver partecipato a questo importante evento, sottolineando che: “La festa dei nonni è l’occasione per ricordare il contributo che ogni giorno i nonni danno alle famiglie nell’educazione e nella crescita dei bambini, è l’occasione quindi per valorizzare il ruolo educativo, culturale e sociale dei nonni, che sono una risorsa per le nuove generazioni, sono portatori di conoscenza, esperienza, memoria storica, quindi chi più dei nonni è in grado di raccontare storie interessanti e trasmettere insegnamenti e valori di vita”.

Inoltre, la Responsabile Crocco, ha colto l’occasione per ricordare che a breve, presso il Centro Sociale, sarà attivo uno sportello legale che fornirà consulenza gratuita a tutti, familiari ed ospiti della struttura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi: nasce il Centro di Documentazione e Museo dei Riti Settennali e delle Tradizioni Locali

redazione 4 settimane fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 4 settimane fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 1 mese fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 31 minuti fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 36 minuti fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

redazione 54 minuti fa

Provinciali, Cacciano (PD) ringrazia i consiglieri uscenti e lancia la sfida per la Rocca

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 2 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 17 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content