CRONACA
Sequestrato un distributore di benzina. Aveva il certificato antincendio scaduto da 4 anni

Ascolta la lettura dell'articolo
Aveva il certificato antincendio scaduto da 4 anni. Per questo motivo i militari della Tenenza della Gdf di Solopaca nell’ambito del piano di controllo dei distributori stradali predisposto dal Comando Provinciale a tutela dei consumatori hanno sequestrato un impianto di distribuzione di carburanti nel comune di Dugenta.
A far scattare il provvedimento è stata la constatazione della non validità del “certificato di prevenzioni incendi”, scaduto. Tale certificato è l’unico documento che attesta il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi e la conseguente sussistenza dei requisiti di sicurezza previsti per i prodotti infiammabili.
Il titolare dell’impianto (M.C., di anni 53, di Sant’Agata de’ Goti) è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per violazione del Decreto Legislativo nr. 139/2006 e dell’articolo 679 del codice penale. Sono in corso gli accertamenti di natura tributaria per verificare il regolare assolvimento agli obblighi fiscali.