Associazioni
Vicenda Puc, Altrabenevento: “Per la terza volta il Comune pubblica la delibera e il file non è visibile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora polemiche sulla pubblicazione del Puc sull’Albo Pretorio online del Comune di Benevento. “Ieri sera, a seguito delle proteste di Altrabenevento, – si legge nella nota inviata dall’associazione presieduta da Gabriele Corona – il Comune ha provveduto nuovamente ad annullare la pubblicazione della delibera di C.C. n.33 relativa al PUC ed agli allegati, perché la stessa non è visibile sull’Albo Pretorio online”.
“Il risultato – continua il comunicato a firma di Vincenzo Fioretti e Alessandra Sandrucci – non è cambiato e neppure stamattina con la nuova pubblicazione i file sono visibili. Provocatoriamente Altrabenevento nei giorni scorsi ha pubblicato le NTA del PUC con il formato di un banale file PDF: è mai possibile che il Comune di Benevento invece non riesca a farlo? L’Albo pretorio online è obbligatorio per legge ormai dal 2010 e tutti i Comuni d’Italia lo utilizzano, tranne il Comune di Benevento”.
“Noi – aggiunge – non crediamo affatto che si tratti di un problema tecnico. Risulta evidente, invece, la volontà del Comune di mantenere il mistero su questo PUC approvato in tutta fretta il 26 luglio in Consiglio Comunale e che dopo oltre un mese non si può ancora conoscere. Per questo motivo dopo aver constatato che questo comportamento scandaloso non viene censurato dai Consiglieri Comunali di maggioranza o di opposizione, dai partiti politici e dagli Ordini Professionali, abbiamo inviato un esposto al Prefetto per segnalare anche che neppure la delibera di approvazione del PTCP del 26/07/2012 è stata pubblicata sull’Albo online della Provincia”.
“Stamattina – conclude la nota – chiederemo al Sindaco di Benevento i file contenenti i documenti del PUC per pubblicarli sul sito di Altrabenevento”.