Associazioni
“Stazione ferroviaria al Rione Libertà, tanto degrado e istituzioni assenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
In questi giorni di agosto in cui Benevento è semivuota il movimento città sostenibile è impegnato in un viaggio nei luoghi di degrado della città.
“Oggi – scrivono – ci siamo stazionati sul tratto ferroviario Benevento – Napoli e precisamente nella stazione ferroviaria del Rione libertà, situata a ridosso della “Gran Potenza”.
Dal nostro lungo sopralluogo si è potuto constatare il forte degrado in cui versa questa area, oggi abbandonata a se stessa e in balia di atti di vandalismo (non solo!), che giorno dopo giorno la rendono squallida e insicura ai viaggiatori di turno.
Tutto questo per noi del movimento sa di assurdo e incomprensibile, con le istituzioni proposte a tale compito ( Ferrovia e Comune) assenti e nello stesso tempo miopi e sorde alle tante denunce dei cittadini”.
Pertanto, il movimento città sostenibile attraverso il suo portavoce, Giuseppe Falzarano chiede l’intervento del Prefetto di Benevento, affinchè si effettui una bonifica della struttura e di tutta la zona circostante.