Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Tribunali, il consigliere regionale Nappi presenta odg per evitarne la chiusura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere regionale del Gruppo Caldoro Presidente, Sergio Nappi, ha presentato un ordine del giorno che impegna la Giunta Regionale della Campania ad intervenire sul presidente del Consiglio dei Ministri e sul ministro della Giustizia affinché rivedano la decisione di sopprimere i Tribunali cosiddetti minori.

“La decisione adottata dal Governo – afferma Nappi – si tradurrà inevitabilmente in una serie di disservizi che si ripercuoteranno sui cittadini, in particolare per coloro che vivono nelle realtà periferiche, e per coloro che, in particolare nelle aree interne, hanno difficoltà a raggiungere i tribunali che hanno sede nei capoluoghi di provincia. Infatti, stando al decreto varato dall’Esecutivo sono soppressi i tribunali di Ariano Irpino, accorpato a Benevento, e di Sant’Angelo dei Lombardi, la cui competenza passa ad Avellino”.

“Questa decisione – prosegue – rischia di ripercuotersi sui tempi, già particolarmente lunghi, necessari per portare a termine i procedimenti giudiziari, acuendo le difficoltà dei cittadini e delle imprese che in più di una occasione hanno chiesto di intervenire per ottenere una drastica riduzione dei tempi della giustizia, in particolare di quella civile”.

“Inoltre – sottolinea l’esponente del Gruppo Caldoro – si deve tenere in debito conto che la Campania è costantemente chiamata ad affrontare i gravi fenomeni delle infiltrazioni camorristiche e della microcriminalità”.

“Pertanto – conclude Nappi – ho presentato un ordine del giorno che impegna la Giunta ad intervenire sul Governo centrale affinché riveda questa decisione, scegliendo di continuare a garantire la permanenza di presidi di legalità che garantiscano una giustizia efficace anche a quei cittadini che non risiedono nei capoluoghi di Provincia.

Abbiamo chiesto, inoltre, di intervenire sul ministro della Giustizia, Paola Severino, affinché si adoperi per addivenire in tempi rapidi ad una complessiva riorganizzazione dell’amministrazione della giustizia, garantendo tempi rapidi per lo svolgimento dei processi, in particolare quelli civili”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

13 anni fa

Tribunali, Capocefalo scrive a Del Basso De Caro e De Girolamo: “Graduare l’accorpamento in almeno 2 anni”

13 anni fa

Caso Sentiero e Nappi, il Sen. Milo: “Non fanno parte di Noi Sud”

13 anni fa

Fondi regionali usati per fini personali: arrestato il consigliere Sergio Nappi

14 anni fa

Amministrative in Irpinia. Il consigliere regionale Nappi lancia la lista “Avellino Capoluogo”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 5 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 5 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 5 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 5 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 8 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content