POLITICA
Luigi De Nigris: “Combattere la cartellopoli cittadina”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il settore delle affissioni pubblicitarie al centro delle riflessioni del consigliere comunale di Sud Innovazione e Legalità, Luigi De Nigris che in una nota dichiara:
“La Polizia Municipale – scrive – è da giorni impegnata in un’incisiva attività volta al contrasto dell’abusivismo commerciale e ambientale.
Ci auguriamo che su indicazione del Sindaco intervenga con sollecitudine anche per reprimere il dilagante abusivismo della cartellonista pubblicitaria.
Nonostante le pubbliche denunce di semplici cittadini e di esponenti politici locali, nessun amministratore è intervenuto per chiedere il ripristino della legalità in un settore, come quello delle affissioni, dove in spregio alle leggi e ai regolamenti comunali proliferano impianti pubblicitari installati da chissà chi.
Avviare un censimento dei cartelloni pubblicitari esistenti sul territorio comunale – spiega De Nigris – incrociare i dati autorizzativi (occorrono ben tre distinte autorizzazioni: edilizia/urbanistica, occupazione suolo pubblico, installazione mezzi pubblicitari) ed ordinare la rimozione dei cartelloni privi delle citate autorizzazioni non dovrebbe essere così difficile per chi si è candidato a cambiare il volto della città ed assicurare legalità ed imparzialità.
Se realmente si vuole combattere questa “cartellopoli” cittadina, – conclude il consigliere comunale – le forze politiche che sostengono l’amministrazione comunale non dovranno far altro che sollecitare un rapido intervento, atto a rimuovere questa palese e diffusa illegalità”.