Basket
Il 28 giugno al via le gare del Memorial “Mario Parente”
Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 28 giugno alle ore 16.00, con la sfida tra le rappresentative di Serbia e Germania, prenderà il via ufficialmente il 1° Memorial Internazionale “Mario Parente”, quadrangolare di pallacanestro per nazionali Under 16 in scena a Benevento fino al 30 giugno.
Al termine della partita, ci sarà l’avvio della cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza del sindaco Fausto Pepe, degli assessori comunali e provinciali alle attività sportive Enrico Castiello e Giuseppe Lamparelli e di tutto il Comitato d’onore del torneo.
All’evento di apertura interverrà anche la signora Enrica Parente, sorella del compianto Mario al quale, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa, è dedicata la manifestazione.
Al termine della cerimonia, la signora Parente, madrina del quadrangolare, lancerà la palla a due della sfida d’esordio nel torneo della nazionale italiana di Antonio Bocchino che, alle ore 19.00, affronterà i pari età della Repubblica Ceca.
Il comitato organizzatore dell’evento ha deciso di anticipare di un’ora l’inizio della manifestazione, per consentire a tutti gli appassionati di calcio di non perdersi la semifinale dei campionati europei tra Italia e Germania, in programma proprio giovedì alle 20.45, l’appuntamento è, quindi, fissato alle 16.00.
Nella giornata di venerdì il calendario prevede, alle ore 18.00 la sfida tra Serbia e Repubblica Ceca ed alle ore 20.30 la seconda gara della nazionale azzurra che affronterà la Germania.
Sempre nella giornata di venerdì, inoltre, alle ore 15.00 è in programma il Clinic internazionale per allenatori, con relatori i coach delle nazionali di Italia, Serbia e Germania.
La giornata conclusiva del 30 giugno prevede alle ore 17.00 l’incontro tra la Germania e la Repubblica Ceca, alle ore 19.00 la sfida tra l’Italia e la Serbia ed al termine la premiazione degli atleti e la cerimonia conclusiva del Torneo.