CRONACA
Morcone, acquistavano droga a Napoli per rivenderla ai giovani del posto. Arrestata coppia di coniugi

Ascolta la lettura dell'articolo
A conclusione di un’attività investigativa finalizzata al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Morcone hanno arrestato una coppia di coniugi del posto M.A., un uomo di 34 anni, e D.A., 36enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ operazione sono state sequestrate 13 dosi di eroina, 8 di marijuana e 2 di cocaina per un peso complessivo di 25 grammi. La coppia era tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine fin da marzo del 2011, quando fu arrestata con la stessa accusa nel quartiere Scampia di Secondigliano dai militari di Napoli.
Nel pomeriggio di martedì 12 giugno, invece, dopo diversi servizi di osservazione nei pressi della loro abitazione ubicata nei vicoli del centro storico di Morcone, da dove si era notato nei giorni scorsi un via vai di giovani del posto, i carabinieri li hanno attesi provenienti presumibilmente ancora da Napoli dove erano andati a fare il carico di droga. All’arrivo a casa, M.A. ha intuito le intenzioni dei militari e ha provato invano a disfarsi di un involucro di colore scuro contenente 25 grammi di sostanze stupefacenti.
Tuttavia, la conseguente perquisizione personale e quella domiciliare è stata vana, a conferma che i due erano appena tornati da Napoli dove avevano acquistato droga da rivendere nel fine settimana ai giovani del luogo.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate. I due coniugi sono stati arrestati e, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Benevento. Un terzo giovane è stato infine denunciato in stato di libertà per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per aver accompagnato i due con la propria autovettura.