Religione
Il 16 e 17 giugno la Festa della Gioventù Francescana di Campania e Basilicata

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella notte, Luce ai miei passi” è lo slogan scelto per il tradizionale appuntamento della Festa della Gioventù Francescana di Campania e Basilicata.
L’intera fraternità giovanile della Famiglia Francescana si radunerà a Sorrento, il 16 e il 17 giugno 2012, per chiudere l’anno fraterno in un grande momento di festa, annuncio e testimonianza al fine di condividere con i giovani coetanei la gioia che nasce dall’incontro con Cristo.
La festa comincerà attorno a Gesù, in Adorazione Eucaristica; alle 22.30 presso la Cattedrale di Sorrento prenderà vita la festa in Piazza Tasso, durante la quale i circa 400 giovani francescani provenienti da tutta la Campania e Basilicata saranno coinvolti non solo come “destinatari” dell’esperienza quanto, piuttosto, come principali protagonisti e testimoni dell’annuncio, nello stile della Gifra, con la gioia e con l’entusiasmo che caratterizza questa scelta di vita.
La Celebrazione Eucaristica, che si terrà domenica 17 giugno, alle ore 14.30 presso la Cattedrale di Sorrento, concluderà l’evento.
Nel corso dell’evento è in programma anche una raccolta fondi destinata ai terremotati dell’Emilia Romagna.