Valle Vitulanese
Paupisi. Dal 15 al 17 giugno la terza edizione de “La festa dell’Agricoltore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna a Paupisi la Festa dell’Agricoltore, che quest’anno taglia il nastro della terza edizione ed è in programma il 15-16 e 17 giugno.
Una tre giorni di degustazioni e intrattenimento musicale organizzata dalla Pro Loco Paupisi nell’ambito della manifestazione ‘Paupisi tra passato e futuro’ con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Paupisi, Provincia di Benevento-Assessorato all’Agricoltura, Camera di Commercio, Forum dei Giovani, Ept Benevento, associazione culturale ‘I Sempre Accesi’ e associazione ‘Donne in Campo’.
Nel corso di questa festa spazi di cultura andranno a mescolarsi con momenti di sano divertimento e momenti enogastronomici visto che durante la tre giorni si potranno assaporare diverse specialità culinarie, il tutto innaffiato dall’ottimo vino paupisano.
Il programma definitivo della kermesse prevede: venerdì 15 Giugno in piazza Municipio l’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’ presenta una ‘triade’ musicale; infatti si esibiranno ‘I Nice & Nice band’, ‘Nejara’ e il gruppo folk ‘Fortuna Folianenis’ a cura del comitato festa Sant’Antonio da Padova.
Mentre sabato 16 giugno alle ore 17.00 si entra nel vivo della festa dell’agricoltore con il raduno dei trattori in piazza Pagani e alle 18.00 partenza del corteo dei mezzi agricoli verso lo spazio adiacente la chiesa parrocchiale di piazza IV novembre.
Alle ore 19.00 ci sarà la celebrazione eucaristica e a seguire la benedizione dei trattori. Al termine si procederà poi verso largo municipio dove è in programma l’apertura degli stand gastronomici e ballo liscio in piazza con ‘Luciano e la sua fisarmonica’.
Domenica 17 giugno, invece, ultima giornata dei festeggiamenti. Il sipario si alzerà alle ore 18.30 nella sala consiliare del Comune di Paupisi dove si terrà un percorso didattico socio-culturale a cura dell’associazione ‘Donne in Campo’ dal titolo: “L’Agricoltura oggi – Generazioni a Confronto” che vedrà la partecipazione tra gli altri dell’assessore provinciale all’istruzione Annachiara Palmieri e l’assessore provinciale all’agricoltura Carmine Valentino.
Al termine del convegno ci sarà l’apertura degli stand gastronomici ed esibizione delle majorette dell’associazione ‘Anspi’ di Torrecuso; a seguire serata danzante con ‘Rocco e gli amici del liscio’. Nel corso di quest’ultima serata ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria di “Sant’Antonio”.