Associazioni
Auto d’epoca premiate con la ‘Targa d’Oro’

Ascolta la lettura dell'articolo
A Trenta auto è stata conferita a Benevento la “Targa d’Oro”, i commissari torinesi dell’A.S.I., con evidente soddisfazione, hanno attribuito il prestigioso riconoscimento alle auto sannite selezionate dall’A.S.A.S. Tra le auto “consacrate” anche cinque Ferrari d’epoca dal valore immenso. Tutti i modelli selezionati e certificati hanno un valore di rilevanza internazionale. La città di Benevento, oltre alla manifestazione di sabato, dedicata alla “Targa d’Oro”, ha fatto da splendida cornice, domenica 13 maggio, al raduno delle 500 fiat “Il passato e il presente”.
Oltre 60 autovetture FIAT 500, dalle prime realizzate nel 1957 alle recentissime auto della prestigiosa casa torinese hanno dato vita alla kermesse dell’Automotoclub Storico Antico Sannio. Momenti d’aggregazione tra appassionati e semplici curiosi che, nella centralissima Piazza Risorgimento, hanno dato vita a una manifestazione che, per numero di partecipanti e per la ricaduta turistica sul territorio sannita non è seconda a nessuno. Ancora una volta, le idee del Presidente Luigi Giangregorio, sono risultate vincenti e, l’A.S.A.S. ha confermato il suo ruolo di Associazione leader per il sud Italia.
Nei prossimi giorni, l’A.S.A.S. ha in programma l’organizzazione di altre manifestazioni che, ancora una volta, dimostreranno come l’interesse per le auto d’epoca, nella nostra città e nel nostro Paese è sempre crescente e che, l’Associazione beneventana riuscirà, grazie all’apporto dei suoi soci e degli Enti locali, a tenere alto il nome del Sannio automobilistico.