POLITICA
Vicenda assessore Abbate: nessuna dimissione e sostituzione del dirigente

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto rientrato, almeno per il momento. Sono bastate le 24 ore di tempo che il sindaco di Benevento Fausto Pepe si era riservato per decidere in merito alle dimissioni presentate dall’Assessore all’Ambiente Luigi Abbate.
“Se non mi danno risposte, io me ne vado. Ci sono altri modi di far politica, anche senza poltrone”. Aveva tuonato l’assessore nella giornata di ieri. Risposte che Abbate sembra di aver ottenuto nel corso dell’incontro con il Sindaco. Anche se non abbassa la guardia: “Se dovessere restare solo parole, non esiterò a dimettermi.”
“La riunione è andata molto bene”, ha dichiarato Abbate, “Verrà sostituito il dirigente del settore ambiente e la macchina amministrativa potrà ripartire.” L’incompatibilità, soprattutto caratteriale, è stata risolta allontanando Lanzalone.
Ricordiamo che Abbate aveva più volte denunciato proprio l’immobilità e le difficoltà operative. “E’ una macchina amministrativa che non va, non si può continuare in questo modo. La città tutta è penalizzata”, le dichiarazioni dell’assessore proprio all’indomani dello scontro a Palazzo Mosti con il dirigente Lanzalone.
E.F.