CULTURA
“La Battaglia delle Forche Caudine” scultura del Maestro Ferrante per ricordare i 150 anni della Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 3 settembre, alle ore 18.00, in occasione della cerimonia per il 150° Anniversario dell’Istituzione della Provincia di Benevento, il M. Mario Ferrante presenzierà alla manifestazione istituzionale alla Rocca dei Rettori.
Per tale l’occasione il Maestro ha realizzato una scultura in bronzo, con finiture dorate, che riproduce “La Battaglia delle Forche Caudine”.
Sull’opera realizzata, Ferrante ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Tale opera, è stata scelta in base ad una concertazione con il Presidente Cimitile, persona assai vicina e appassionata al mondo della storia, tanto che ha voluto rimarcare proprio con questa opera un grande tassello raffigurante il patrimonio culturale sannita. Questa scelta mi ha onorato molto, mi ha onorato per la valenza che mi è stata automaticamente attribuita.
Sono davvero orgoglioso e felice per aver avuto la possibilità di partecipare con la mia scultura ad una ricorrenza che resterà nella storia.
Ringrazio il Presidente Aniello Cimitile per questo, per la sensibilità mostrata verso l’arte e per aver individuato nella mia persona e nelle mie tecniche artistiche, doti e qualità peculiari”.