POLITICA
I GD di Benevento al corteo del 25 aprile : “Un’occasione per testimoniare l’importanza della resistenza”

Ascolta la lettura dell'articolo
I Giovani Democratici della Federazione di Benevento hanno partecipato al corteo organizzato dall’ANPI per celebrare la giornata della Liberazione e ricordare i Caduti per la libertà. I GD dei circoli di Airola, Pannarano e Sant’Agata dei Goti sono scesi in piazza con le loro bandiere e la loro voglia di partecipazione per difendere i valori della resistenza e dei principi costituzionali. Presenti alla manifestazione anche la RUN e la FdS.
“Il 25 aprile non deve essere un semplice amarcord ma un’occasione per testimoniare quanto sia importante anche oggi resistere, avere la forza di dire no, lottare per una società migliore. Ciò vale tanto più in questo periodo di crisi economica, dove è facile smarrire la fiducia nel futuro e nelle istituzioni. Il punto di riferimento, oggi come ieri, devono essere per tutti la Costituzione e i suoi principi, scritti col sangue e col coraggio dei partigiani. Come Rete Universitaria Nazionale – ha dichiarato il responsabile RUN provinciale Luca Savoia- siamo impegnati ogni giorno nelle Facoltà dell’Università del Sannio per affermare il diritto allo studio come mezzo irrinunciabile di realizzazione della persona, per tutti. Nel nostro piccolo cerchiamo di essere partigiani. Partigiani della conoscenza”
Al termine della manifestazione anche il segretario provinciale GD Benevento Antonio Iavarone ha espresso la propria soddisfazione, soprattutto per la presenza e l’attenzione di una gran folla di giovani. “La Resistenza – ha detto Iavarone- la lotta partigiana rappresentano il fondamento della nostra nazione e della nostra democrazia”.