Sindacati
25 Aprile. Uil Benevento: “Non solo giornata di celebrazione storica ma anche di difesa dei diritti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 25 aprile si svolgerà nella città di Benevento la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil, per onorare i caduti della Resistenza.
“E’ importante ricordare e partecipare – scrive in una nota la Uil sannita – per ribadire il nostro attaccamento agli ideali e valori che ispirarono la lotta di Liberazione e la nostra ferma volontà di difendere i principi di democrazia, libertà ed uguaglianza contenuti nella nostra Carta Costituzionale.
L’Anniversario della Liberazione non è quindi solo un’importante celebrazione storica, ma è anche un’occasione per riaffermare che il movimento sindacale è sempre in prima fila per evitare che regrediscano i diritti del lavoro.
Quest’anno il 67° anniversario della Liberazione e la manifestazione del 25 Aprile, si svolgono in uno scenario particolarmente preoccupante non solo a livello italiano.
“E’ troppo comodo e semplice – afferma Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – soffermarsi in questo giorno solo sui caduti di quei nefasti giorni, noi quest’anno proviamo a mettere al centro, a partire da chi si oppose al fascismo e alla dittatura, coloro che oggi su quegli ideali, resistono per non cadere, per non farsi buttar giù da chi vede nell’azzeramento dei diritti l’unica via di uscita dalla crisi”.