Comune di Benevento
Fausto Pepe: “Viespoli parla delle responsabilità altrui per non far cenno alle proprie”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la conferenza stampa del senatore Pasquale Viespoli, che ha lanciato accuse all’amministrazione comunale di Benevento, è arrivata la replica del sindaco Fausto Pepe, il quale dichiara:
“Il canovaccio del senatore Viespoli è sempre lo stesso e non è mutato in anni di attività politica: parla delle responsabilità altrui per non fare cenno alle proprie.
Avremo modo di ritornare su ciascuna questione sollevata da Viespoli con l’ausilio di tutti gli esponenti ed i protagonisti del centrosinistra che a vario titolo sono stati tirati in ballo dal tenore gretto, anche questo come da tradizione, delle sue dichiarazioni; nel frattempo, però, – aggiunge il primo cittadino – Viespoli farebbe bene a spiegare cosa ha fatto di concreto lui ricoprendo il ruolo di sottosegretario al lavoro del governo Berlusconi, per diversi anni.
Resta poi da capire come mai un personaggio del suo calibro, della sua influenza, del suo acume, non abbia avuto la possibilità o la voglia di intervenire positivamente per rafforzare l’opzione logistica su Benevento.
Il data center citato a sproposito da Viespoli, primo insediamento del polo logistico, non è un merito né di Viespoli né di Caldoro. Su questo argomento, al senatore voglio ribadire con fermezza assoluta che la Regione Campania da lui sostenuta in ogni fase e ancora oggi difesa nonostante le dimostrazioni di avversità al nostro territorio, troverà in questa
amministrazione un contraltare reale nell’interesse dei sanniti. Trasporti,welfare, attività produttive, lavoro e giovani: di questi temi – conlude il sindaco – deve arricchire il proprio lessico e la propria azione Viespoli se vuole destare davvero la mia attenzione e quella dell’amministrazione comunale di Benevento”.