fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune, approvato il Regolamento per gli spazi appositi al carico e scarico merci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La IV Commissione Consiliare Mobilità e Trasporti del Comune di Benevento, presieduta dal Consigliere Comunale Floriana Fioretti, ha approvato all’unanimità il Regolamento per l’istituzione di spazi per i veicoli utilizzati per il carico e lo scarico di merci. Il Regolamento ha per oggetto le procedure volte a regolare gli orari e riservare spazi per la sosta di veicoli utilizzati per il carico e lo scarico di merci per l’approvviggionamento degli esercizi commerciali, artigianali o altro. L’obiettivo che si è voluto perseguire è stato l’individuazione razionale ed efficiente delle aree riservate alla sosta dei veicoli che trasportano merci, tenendo conto dell’orario delle forniture.

Al fine di evitare intralcio e conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione e tenuto conto delle ore di punta della mobilità veicolare e pedonale, è stata garantita amplia flessibilità degli orari di fornitura ed operazioni di carico e scarico merci: Giorni feriali (escluso il sabato) dalle ore 7:00 alle ore 20:30 e sabato, prefestivi, domenica e festivi dalle 7:00 alle 12:30. Tutti gli spazi della città riservati al carico e scarico di cose possono essere utilizzati, dagli utenti addetti al carico e scarico per un periodo massimo di 60 minuti, da certificare con disco orario, mediante esposizione visibile sul parabrezza.

L’Ufficio Tecnico del Traffico del Comune di Benevento ha provveduto ad individuare d’ufficio le aree riservate alla sosta di veicoli che trasportano merci nelle zone della città in cui sono maggiormente concentrati gli esercizi commerciali. A seguito di specifica istanza da parte di alm eno 5 esercizi commerciali/artigianali o altro circostanti, potranno essere realizzati singoli stalli senza essere soggetti a tariffe a pagamento. Infatti, l’amministrazione comunale ha voluto evitare di gravare sui commercianti ulteriori oneri, garantendo la gratuità degli stalli.

Sulle suddette aree è istituito il divieto di sosta con rimozione di veicoli. Le violazioni alle norme del regolamento saranno punite ai sensi del Nuovo Codice della Strada. Per le restanti violazioni verranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie di cui all’art.7-bis, co. 1 del T.U.E.L. (D.Lgs. 267/2000). Il Regolamento verrà trasmesso e sottoposto al vaglio della Commissione Affari Istituzionali prima di giungere al definitivo esame del Consiglio Comunale.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content