fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Derby Avellino-Benevento, l’a.d. irpino Iacovacci tende la mano in segno di pace ai giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Strascichi di derby. Se da una parte il Benevento sembra aver metabolizzato il pareggio-beffa di venerdì sera contro i cugini dell’Avellino, dall’altra tiene ancora banco il “trattamento” a suon di insulti e ingiurie riservato alla dirigenza giallorossa per l’intero arco della gara nella tribuna vip del “Partenio – Lombardi” da parte di alcuni tifosi irpini.

A fine partita, erano arrivate puntuali le scuse personali del presidente onorario dei lupi, Walter Taccone. Poi, nei giorni successivi, lo sfogo del presidente del Benevento Oreste Vigorito. “Per alcuni pseudotifosi – aveva affermato il patron giallorosso a Beneventofree – si è persa l’occasione, come hanno fatto in campo invece le squadre dando una prova di sport all’insegna dell’agonismo sano e del resto nessuno pretendeva favori, di vivere una serata di sport sano. Si poteva fare un tifo sano. Io dico che gli eccessi per qualunque modo arrivino sono sempre una degenerazione dell’uomo. Il pubblico avellinese è vero che ha vissuto anni di storia in serie A, ma ora vive una serie C da ripescato per ben due volte consecutive, potrebbe anche avere più comprensione per chi ha la fortuna di non essere mai ripescato. Del resto – conclude Vigorito – è ormai saputo che guardare sempre al passato è la necessità di chi non sa programmare il futuro”.

Oggi, dai microfoni di Ntr24, è Alberto Iacovacci, amministratore delegato dell’A.S. Avellino, a tendere la mano in segno di pace ai giallorossi. “Da parte mia e della società Avellino non c’è alcuna intenzione di gettare benzina sul fuoco, bensì acqua – spiega il dirigente irpino – C’è massima stima e grande rispetto verso la famiglia Vigorito, la società giallorossa e la città di Benevento. Quello che è successo in tribuna vip è solo il frutto di momenti concitati della partita. Sono cose da stigmatizzare e fatti che devono essere isolati ed emarginati”. “Ci tengo a precisare e a evidenziare – continua Iacovacci – che c’è un rapporto molto positivo tra la famiglia Iacovacci, la famiglia Taccone e Oreste Vigorito”.

Infine, un pensiero sulla prova disputata dai suoi giocatori. “Una bellissima partita, come già si preannunciava qualche giorno prima – conclude l’a.d. avellinese – Si sono affrontate due società importanti, con un blasone di tutto rispetto, in una cornice di pubblico estremamente importante. E’ stata una partita intensa sotto tutti i punti di vista e, per quanto ci riguarda, sono prevalsi il carattere, la determinazione e la voglia di agguantare un risultato positivo, scaturito negli ultimi minuti della gara. Questo punto da’ ancor più slancio ad una classifica che riteniamo molto positiva per gli obiettivi da noi prefissati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 11 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content