Associazioni
Al L@p Asilo 31 presentazione del libro ‘Morti bianche’ di Samanta di Persio

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani sera alle ore 19:00 presso il l@p Asilo 31 di Via Firenze ci sarà la presentazione di "Morti Bianche", il libro denuncia di Samanta di Persio, con presenza dell’autrice.
Un diario dal mondo del lavoro: infortuni mortali o invalidanti e malattie professionali. Un’analisi che va oltre la dinamica degli incidenti, ma si sofferma sul lato umano. Un uomo o una donna che lavorano non sono solo numeri per statistiche, ma sono persone in carne ed ossa con sogni, speranze, affetti.
Famiglie coinvolte in drammi, la perdita di una persona cara è incolmabile. Passano gli anni, ma i ricordi si fermano all’ultimo saluto prima di andare a lavoro e poi la tragica notizia. Oltre al dolore devono aggiungere un aspetto
non calcolato: l’ingiustizia. I casi sono due o il processo si conclude con pene irrisorie oppure, cosa ancora più grave, con prescrizione. Insomma, la vita di un lavoratore non vale nulla.
Venerdì 30 Marzo ore 19:00 presso il L@p Asilo 31: Samanta Di Persio – autrice del libro. Modera: Carlo Panella, direttore de Il Vaglio