POLITICA
Azione Sociale Sud solidarizza con la protesta degli insegnanti precari

Ascolta la lettura dell'articolo
"Un movimento politico giovane, che fa del proprio nome un riferimento imprescindibile del proprio impegno politico, non può che solidarizzare con il comitato insegnanti precari che domenica 25 marzo dinanzi alla Prefettura di Benevento manifesterà il proprio malcontento contro l’approvazione della legge 953 sulla scuola." dichiarano gli esponenti di Azione Sociale Sud.
"Per il nostro movimento la commissione cultura che ha partorito questa, a nostro parere, infausta e deleteria legge," continuano, "ha letteralmente sancito la fine della scuola Pubblica. Possiamo "capire " ma non giustificare la decisione del PDL data la sua genesi, a nostro avviso, aziendale, ma facciamo fatica a comprendere l’atteggiamento del PD un partito sempre meno di sinistra che si riscopre giorno dopo giorno appiattito su posizioni privatistiche estranee alla propria tradizione.
Il potere di intervento di privati e di fondazioni che si avrà in un prossimo futuro nella scuola porterà ad un indirizzo ben preciso che sarà quello della invadenza nella istruzione delle prossime generazioni di studenti, futura classe dirigente del nostro Paese. La chiamata "diretta" dei professori da parte degli istituti risulterà, a nostro parere, molto strana perchè non si capiranno quali saranno i "veri" criteri di scelta e di selezione da parte delle strutture scolastiche preposte. Per queste e per altre ragioni il movimento politico azione sociale sud sosterrà la protesta dei precari."