fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cgil Benevento: “Sedici ore di sciopero a difesa dell’articolo 18”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Cgil di Benevento interviene con una nota sulla riforma del mercato del lavoro e le riunioni in corso in questi giorni tra Governo nazionale e sindacati.

“Apprendiamo con molta delusione – si legge – che il concetto di democrazia in Italia è molto relativo. Un Presidente del Consiglio che afferma, dopo giorni di trattativa e di incontri con le Organizzazioni sindacali, che non stavano facendo (il Governo) alcuna trattativa, ma “una semplice consultazione”, ce la dice lunga con chi abbiamo a che fare, con chi crede che tutto può, a prescindere dai lavoratori, dai giovani, dai pensionati e dai cittadini.
Ecco perché la CGIL Nazionale e la CGIL di Benevento hanno sempre sostenuto che, dopo la caduta del Governo Berlusconi, si dovesse andare alle elezioni, per dare dignità e rispetto alla politica.

Sulla riforma del mercato del lavoro – prosegue la nota – alla luce della concreta volontà di isolare la CGIL e di tacciarla di poca modernizzazione, con la riforma fatta dal Governo tecnico, con il superamento dell’articolo 18, in Italia e soprattutto nel Mezzogiorno, nelle prossime ore dovrebbero arrivare investimenti da tutto il mondo, sicuramente dall’Euro-Zona, ed entrare milioni e milioni di euro, con cui risolvere il problema della disoccupazione in Italia.
Quello che sicuramente accadrà se la riforma dovesse restare questa – secondo la silga sindacale sannita – è l’arrivo di centinaia e centinaia di licenziamenti illegittimi.

La Cgil di Benevento proclama quindi sin da adesso 16 ore di sciopero a difesa dell’articolo 18 norma di civiltà e deterrente per le imprese a non perpetrare licenziamenti illegittimi”.

Inoltre si dichiara “pronta a contrastare la Riforma del mercato del lavoro ed in particolare l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori”. Domani saranno concordate in sede regionale le date della mobilitazione e dello sciopero. Mentre lunedì 26 marzo alle ore 09 nella sede di Benevento la Cgil terrà una riunione con tutti i segretari di categoria, per iniziare le assemblee in tutti i luoghi di lavoro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 3 mesi fa

Lo SPI CGIL Benevento in piazza: settimana di mobilitazione contro una manovra “che aumenta disuguaglianze e povertà”

redazione 3 mesi fa

La BMFL arriva a Benevento: terza tappa nell’ambito dell’evento nazionale “Women in Charge On Tour”

ntr24admin 3 mesi fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 1 ora fa

Le “Donne” di Volpone protagoniste a ContemporaneaMENTE

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, Anas: al via intervento di consolidamento del corpo stradale sulla 369 ‘Appulo Fortorina’

redazione 2 ore fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 2 ore fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 3 ore fa

Unisannio promuove mobilità e alta formazione internazionale con due progetti finanziati dal PNRR

redazione 4 ore fa

Assalti ai bancomat, cinque fermi in Puglia: ladri in azione anche nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content