fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket. Riscatto immediato della Planet Group Catanzaro nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pronto riscatto della Planet Group Catanzaro, che con una prova praticamente perfetta viola il campo della Magic Team Benevento conquistando un successo importantissimo. Dopo venti minuti di sostanziale equilibrio, – si legge nella nota calabrese –  i giallorossi hanno allungato nel corso del terzo periodo di gioco, per poi gestire nel migliore dei modi tutti i tentativi di rimonta dei padroni di casa, specie sul finale. Eccellente la prova di Yande Fall, assoluto migliore in campo con 28 punti e ben 17 rimbalzi, ottimamente supportato dal solito Pellicanò, Saccardo e capitan Cattani, mentre per Benevento non sono bastati i cinque uomini in doppia cifra, guidati dai 17 a testa di Paci e Moccia.

In avvio di partita Pellicanò, Battaglia e Fall rispondono per le rime ai canestri iniziali di Cupito, Danzi e Paci, mentre il tabellone, dopo cinque minuti, segna ancora la perfetta parità sull’11-11. I padroni di casa provano ad effettuare una piccola fuga (18-13 all’8° minuto), ma i giallorossi sono abili nel rimanere a contatto, riuscendo anche a mettere il naso avanti sul 20-21, prima che una tripla di Paci chiuda la frazione sul 23-21. I canestri di Fall e Saccardo aprono il secondo periodo e riportano avanti la Planet sul 26-29. Seguiranno diversi minuti di estremo equilibrio, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo prima di un piccolo allungo della Planet, che grazie a Saccardo e Scuderi si porta sul 40-46 (19° minuto), per poi rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo avanti di una sola lunghezza (47-48), in seguito ad un paio di iniziative vincenti di Novatti Apet.

Ad inizio ripresa Pellicanò, Fall e Battaglia spingono Catanzaro sul 53-59 (24° minuto). Benevento comincia a faticare in attacco ma, affidandosi a qualche iniziativa isolata di Moccia e Paci, riesce a non farsi staccare troppo, almeno inizialmente, visto che i giallorossi continuano a premere sull’acceleratore e raggiungono i dieci punti di vantaggio (65-75 al 29° minuto). Le triple di Moccia e Novatti Apet, inframmezzati dai liberi di Fall, consentiranno ai padroni di casa di ricucire un minimo il margine e chiudere, al suono della terza sirena, sotto di sei lunghezze sul 71-77. Dopo una serie di errori da ambo le parti le triple di capitan Cattani e di Novatti Apet aprono le realizzazioni nell’ultimo quarto, con Paci che porta Benevento sul -4 (76-80) al 35° minuto. Catanzaro, però, è abile a gestire al meglio il finale e con Saccardo ed un incontenibile Fall torna sul +10 (79-89) a due giri di lancette dal termine, mettendo di fatto al sicuro il successo, visto che i campani alzano definitivamente bandiera bianca. Si chiude sul 79-95: la Planet Group sale a quota 24 punti in classifica, consolidandosi al quinto posto, riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri nello scontro diretto.

Archiviata questa vittoria determinante, la Planet Group è già proiettata verso il doppio turno casalingo consecutivo che l’attende: si comincia mercoledì sera, a partire dalle 20,30, per il recupero della ventunesima giornata contro Napoli, mentre domenica prossima al PalaPulerà sarà di scena il Monte di Procida.

***

Il Tabellino

Magic Team Benevento – Planet Group Catanzaro 79-95
parziali: 23-21; 47-48; 71-77

Magic Team Benevento: Buontempo 2, Catillo 3, Paci 17, Liguori n.e., Moccia 17, Cupito 12, Camera n.e., Iannicelli 2, Danzi 11, Novatti Apet 15. Coach: Casadio.

Planet Group Catanzaro: Battaglia 8, Ippolito 3, Zofrea n.e., Scuderi 9, Pellicanò 15, Saccardo 17, Cattani 15, Pulinas n.e., Carella 0, Fall 28. Coach: Tunno.

Arbitri: Desposati di Casamassima (BA) e Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA).

Usciti per cinque falli: Moccia e Novatti Apet.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 5 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Elezioni regionali, tutto pronto nel Sannio: da venerdì il via al deposito delle liste al Tribunale di Benevento

redazione 3 ore fa

Melizzano istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’: più sicurezza davanti le scuole

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

Alberto Tranfa 14 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Elezioni regionali, tutto pronto nel Sannio: da venerdì il via al deposito delle liste al Tribunale di Benevento

redazione 3 ore fa

Melizzano istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’: più sicurezza davanti le scuole

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

Alberto Tranfa 14 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content