fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bocchino: mobilitiamoci per l’autonomia del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto in Vitulano, organizzato dal Partito per il Sud-Noi Sud, un convegno politico introdotto dal coordinatore locale Mario Simeone e che ha visto la partecipazione del coordinatore di Benevento, Corrado De Lorenzo, e del coordinatore sannita, Luigi Bocchino, nonché del consigliere comunale di Vitulano Raffaele Scarinzi, dell’ex Sindaco Mario De Filippo, di Vitantonio Pedicini di Foglianise e di Enzo Lombardi di Confidustria Campania: le conclusioni sono state tratte dal Segretario Federale Arturo Iannaccone. I prossimi appuntamenti del Partito saranno il giorno 10 marzo a Benevento, dove sarà presentato il Comitato Federale Comunale, ed il giorno 24 marzo a Pontelandolfo dove ci sarà una grande mobilitazione per il “MoliSannio”con la partecipazione della popolazione della Valle del Tammaro e del Molise.

“Il fallimento della Regione Campania è nei fatti – ha dichiarato Luigi Bocchino- avendo conseguito la maglia rossa per i debiti nella sanità, e la maglia nera per le spese nei progetti di programmazione europea pari al 3,5% dei fondi messi a disposizione. Il Governatore Caldoro impegnato a nominare consulenti di palazzo ed a spendere 22 milioni di euro per l’America’s Cup ha poche idee, ma confuse, e le spende tutte per Napoli a danno del Sannio e delle zone interne. Non c’è allo stato nessun intervento mirato di politica regionale a favore di Benevento anzi, spesso e volentieri, i fondi a noi destinati ci vengono sottratti: l’unica politica che funziona per il Sannio è il consociativismo di maniera nelle nomine della sanità e delle aziende partecipate, a scapito dei cittadini e degli utenti data la pessima qualità dei servizi prestati. L’unica alternativa per fermare l’arretratezza e rilanciare un minimo di sviluppo è nel referendum popolare per l’autonomia del Sannio con il distacco dal “napolicentrismo” e l’aggregazione al Molise”: altro è solo il tentativo di vecchi giocolieri della politica locale di rimettersi al centro, previo abbondante trucco con cerone e fondotinta.

“Il Governo Monti è nemico del Sud- ha sottolineato il Segretario Federale On. Arturo Iannaccone- per investimenti e progetti: dopo l’intervento straordinario nel Mezzogiorno d’Italia post-terremoto ’80 il vuoto assoluto. La questione settentrionale è stata risolta, ora resta da affrontare seriamente la questione del Sud da considerare una opportunità e non un problema in quanto la crescita del Sud si lega allo sviluppo dell’Italia in Europa che non è risolvibile solo con la tecnica e le manovre finanziarie. La gente del Sud deve concorrere alle scelte politiche del futuro del Paese, a partire dalla legge elettorale, che se non ripristina il diritto alla preferenza ai cittadini, qualunque essa sia, sarà pur sempre uno schifo!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Luigi Bocchino confermato coordinatore provinciale della Lega

redazione 1 anno fa

Bocchino (Lega): “Nomina di Barone riconoscimento anche per la classe dirigente sannita”

redazione 1 anno fa

Gazebo Lega per Salvini, Barone: “Ottima risposta popolare. Ripeteremo l’iniziativa”

Christian Frattasi 1 anno fa

Crisi idrica, la Lega: ‘Al fianco dei cittadini con class action per risarcimento danni. Situazione evitabile con investimenti su rete, tanto il tempo perso’

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 1 ora fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 1 ora fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

redazione 1 ora fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Primo piano

redazione 2 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 3 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

redazione 6 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content