SPORT
Pallamano, serie B regionale. ‘Telenovela’ infinita: lo Scafati non si presenta nei termini di orario stabiliti

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo Scafati non si è presentato all’appuntamento del Palatedeschi e pertanto la sfida contro l’Asd Pallamano Benevento non ha avuto luogo.
Quando sembrava tutto pronto per l’incontro, il cui fischio d’inizio era previsto per le 20,15, i Sig.ri arbitri arbitri Ivan Iele e Massimiliano De Marco non hanno potuto fare a meno di constatare che per il regolare svolgimento della gara mancasse una componente fondamentale: la squadra ospite.
Il club gialloblu non è nuovo a queste vicissitudini avendo disertato già ben due volte impegni di campionato. Nel primo caso, contro l’Handball Benevento, lo Scafati fece ricorso alludendo ad un guasto del proprio mezzo di trasporto. In quell’occasione la FIGH decise di accogliere la richiesta di far disputare nuovamente il match del Palatedeschi poi chiuso con la netta affermazione dei sanniti.
Nel secondo caso, invece, ad essere abbandonata a se stessa fu la Nova Abellinum che attese invano l’arrivo del pullman ospite.
La terza tappa di questa incredibile vicenda vede quindi protagonista l’Asd Pallamano Benevento che con ogni probabilità vedrà assegnarsi la vittoria a tavolino a meno di sorprese. Ma ad oggi, con tutta onestà, quest’ultima eventualità è da considerare irreale vista l’incombenza della seconda fase che vedrà la squadra giallorossa ai nastri di partenza partire dal 10 o dall’11 Marzo.