POLITICA
Reino, i Giovani Democratici a congresso

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi pomeriggio, alle ore 16.30, presso la sede del Partito Democratico si terrà il Congresso dei Giovani Democratici di Reino, "un momento di confronto e di riflessione per capire, analizzare il ruolo dei giovani e per rilanciare una nuova fase politica nel nostro territorio", si legge in una nota a firma di Pio Antonio Petrone e Antonio Calzone.
"In un momento dove la politica vive una fase di profonda crisi spetta a noi giovani l’onere di rilanciare un progetto comune che riporti i giovani ad essere protagonisti del presente e soprattutto artefici del loro futuro. Sta a noi , come afferma anche il segretario Raciti, alla nostra generazione rompere gli steccati nazionali, e dar forza ad un modello europeo realmente comunitario, solidale, nuovo.
I problemi dell’Italia sono ormai noti non ha una politica industriale, non ha una politica agraria, non investe in istruzione, un paese obsoleto, mentre negli altri paesi europei si parla di politica industriale, in Italia, l’agenda politica continuare ad essere bianca. Si continuano ad applicare purtroppo le stesse ricette che ci hanno portato nella crisi.
La politica vive una fase di degradazione entropica, uno stato di disordine e per questo crediamo che non si può restare a guardare. La fiducia verso i partiti è ai minimi storici come mostrano gli ultimi sondaggi, proprio la politica dei sondaggi ha fatto sì che arrivassimo in questa situazione, l’incapacità di prendere delle decisioni, mettere l’Io davanti al Noi ha snaturato l’essenza ed il ruolo della politica. Riprendiamoci il nostro futuro".